Copiare lo stile delle VIP: Marilyn Monroe

 

Lo-stile-di-Marilyn-Monroe

Questa volta partiamo dal presupposto che Marilyn è inarrivabile. Forme perfette, al posto giusto e armoniche, anche se ai nostri occhi può risultare un po’ poco tonica, ma quanto sarebbe bello tornare a quegli standard di bellezza, quando le donne facevano esercizio senza ammazzarsi per la tartaruga e soprattutto non avevano paura delle proprie curve e le valorizzavano con vestiti femminili ma “castigati”.

Il suo stile era piuttosto normale in quegli anni, ma fra le attrici di quegli anni nessuna è presente nell’immaginario collettivo in modo così netto come Marilyn.

Marylin-Monroe-stile-da-giorno-da-sera

Lo stile di Marilyn Monroe di siro6

5 cose per ispirarsi a Marilyn

  1. Colori di base: bianco, blu, rosso, un po’ di nero. E molto “sparkling”, cioè “brillume”.
  2. Sbizzarrisciti con righe, pois, stili marinari.
  3. Trucco: Ombretto burro (io uso un matitone), eye-liner nero, rossetto rosso. Parrucco: se te lo puoi permettere fatti platino, ma sei in perfetto stile pin-up anche con i capelli neri-neri o rossi-rossi (no vie di mezzo).
  4. Non aver paura di sottolineare le tue curve con vestiti drappeggiati e gonne aderenti.
  5. Impara a giocare con vita alta e maglia corta (crop top). Ti ricordi? Ne ha parlato Cecilia da poco.

Perché non adottare lo stile di Marilyn in spiaggia? Ve l’ho già detto, io in costume non mi sento molto a mio agio. Un look alla Marilyn mi fa sentire meno svestita.

costumi-stile-Marilyn-Monroe

Marilyn on the beach di siro6

 Cosa ne pensi? Hai mai provato ad adottare un look alla Marilyn?

Commenti

  1. mi piace tantissimo questo stile, ma mi mancano alcune cosine
    😉

  2. anche io adoro Marilyn, io invece, rispetto a laGiulia, ho alcune cose (cosce) in più…..però del suo stile potrei adottare tutti gli accessori!!!! meravigliosa e morbida senza eccessi (leggi=incubo valeria marini), una vera star!

Parla alla tua mente

*