Sandwich di pollo

sandwich-pollo

Nessuno mi convincerà mai a rinunciare ai toast, tramezzini o panini: sono buoni, golosi, pieni di tante buone verdure e non necessariamente calorici, anzi. Possiamo cucinarli in modo light.

Basta, come sempre, scegliere tante buone verdure da cucinare in modo leggero, privo di grassi, e utilizzare meno salse possibili. Tra queste, la senape è la migliore alternativa, perché è la salsa meno grassa, e ovviamente anche lo yogurt greco con 0% di grassi.

Ingredienti per una persona: 3 fette di pane sottile per toast, tre foglie di lattuga romana, un pomodoro grande da insalata, un petto di pollo piccolo, una fetta di prosciutto cotto tagliato leggermente spesso, due fette di emmenthal o mozzarella, due cucchiai di yogurt greco, un cucchiaio di senape, un cetriolo sottaceto grande, sale, origano, pepe, un cucchiaino di buccia di limone tritata.

Tostiamo due fette di pane da ambo i lati, senza farle diventare nere. Prepariamo una salsina con senape, yogurt, sale, pepe e buccia di limone tritata.

Battiamo bene il petto di pollo, cuociamolo sulla griglia calda, tagliamolo in due parti e condiamolo con sale e pepe.

Spalmiamo la salsina sulle tre fette di pane, e assembliamo il toast. Uno strato di salsa, insalata, pomodoro salato leggermente, cetriolo, pollo, formaggio, prosciutto. Al centro la terza fetta di pane.

Premiamo leggermente con le mani, infiliamo sue stuzzicadenti lunghi e tagliamo a triangolo. Facciamo dorare appena un minuto sotto il grill e serviamo caldo.

Commenti

  1. Anche qui si adorano i sandwich, sono una salva pranzo veloce e sano, alterniamo il petto di pollo con il tonno!! E devo dire che ho scoperto da poco la salsa di yogurt greco e mi piace molto anche nell’insalata di pollo.

Parla alla tua mente

*