Snack di ceci speziati per aperitivi light

snack-di-ceci-spuntino-proteine-dieta-light

Ricetta gustosissima e light, perfetta per fare un aperitivo anche quando si è a dieta ferrea. Facili da fare, sani, golosi.

Ingredienti: una scatola grande di ceci lessati bio, un cucchiaio di farina bianca, 1 cucchiaino di paprika forte, 1 cucchiaio di spezie miste tipo garam masala (cumino, coriandolo, curry, cannella…), sale, olio.

Condiamo i ceci, in una ciotola, con sale, olio e le spezie tritate, in modo che ne siano ben ricoperti. Accendiamo il forno a 180 gradi e disponiamo i ceci ben distanti in una teglia grande coperta da carta forno. Facciamo cuocere per circa 20′-30 minuti, girandoli spesso. Dobbiamo fare attenzione a non bruciarli.

Diventano croccanti e deliziosi, da non credere. Perfetti per un aperitivo sfizioso con calorie contenute, per chi è a dieta. I ceci sono pur sempre proteine, no? E sono perfetti al posto delle patatine, unte e zeppe di calorie!

Commenti

  1. uuuh belli!!!

    fanno coppia perfetta con le mie patatine fritte…al microonde!!!
    consistenza della patatina fritta chips, ma calorie della patata lessa

    😀

    devo provarci!!!

  2. ..e io che mi stavo perdendo questa chicca!!!!
    appena rientro accendo il forno, che i ceci in scatola ci son sempre 😉

  3. Bene ora so come sostituire le arachidi che mi piacevano tanto ma sono diventata allergica!! Troppo avanti!!

  4. wow! che ricettina sfiziossima, la devo provare! ceci speziati + patatine pata slim…meglio di così per gusto e dieta non si può 😉 yummi

Parla alla tua mente

*