Come abbinare una gonna lunga in estate

come-abbinare-una-gonna-lunga-in-estate

Come abbinare una gonna lunga in estate di trashic contenente long skirts

Gonna lunga: ecco il momento migliore per indossarla, in estate, quando possiamo abbinarla a top e canottiere minimal e anche un po’ succinti.

Va bene anche per chi non è alta: basta usare qualche accorgimento!

Regole generali per indossare la gonna lunga:

  • gambe lunghe: teniamo la gonna a vita alta, così sarà perfetta anche per chi ha le gambe corte e il busto lungo e ci sembrerà di avere gambe lunghissime;
  • contrasto di tessuti: una gonna gitana con un top di seta; una gonna di seta plissettata con un top di cotone;
  • contrasto di colori: una gonna vistosa e una canottiera neutra; una gonna color nude e un top con le paillettes;
  • con ogni tipo di scarpa: super flat, tacchi a spillo, zeppe, espadrillas… o anche scalza!

Obiettivo vita alta e stretta

Scopriamo la pancia piatta: chi ha la fortuna (e la costanza!) di avere una pancia tonica, può osare un crop top. E’ questo il momento giusto!. Persino una felpa sportiva molto corta, è perfetta, n questo caso, con una gonna leggerissima.

In ogni caso, con la gonna lunga occorre infilare il pezzo sopra dentro la gonna: top, canottiere, t-shirt, bluse camicie, purché infilate dentro la gonna, anche parzialmente. Bellissimo l’effetto della maglia infilata davanti e lunga dietro. Aggiungiamo la cintura: una fibbia, una sciarpa di seta, una cintura alta: evidenziamo il punto vita al massimo.

Sicuramente NO a cardigan, giacche lunghe, camicie sbottonate e aperte

Benissimo invece un gilet di jeans: se fa freddo, possiamo usare un gilet o un giubbino corto di jeans, per rendere la gonna lunga subito country. Ma se vogliamo osare, puntiamo sul chiodo da motociclista: un giubbotto di pelle ecologica corto e una canottiera bianca sotto saranno un look sensuale e strepitoso, con una gonna leggerissima color cipria.

Cosa ne pensate?

Parla alla tua mente

*