Cosa indossare a Ferragosto dai 15 ai 50 anni

Cosa indossare a Ferragosto dai 15 ai 50 anni

Cosa indossare a Ferragosto dai 15 ai 50 anni di trashic contenente bermuda shorts

Facciamo un gioco e immaginiamo un look di Ferragosto adatto ad ogni età: 15 anni, 20 anni, 30 anni, 40 anni e 50 anni. Voi scegliereste il look proposto per la vostra età, o sconfinereste?

Per sentirvi più giovani… o più mature?

Ecco le mie proposte per Ferragosto:

  • 15 anni: shorts corti, ma non inguinali, un crop top sobrio, ma che però lasci scoperta la pancia, scarpe da ragazzina con i lacci fluo e una borsa frufru per mettere dentro l’ipod.
  • 20 anni: bermuda di jeans, una canotta molto scollata che lascia intravedere il pezzo sopra del costume, che potrebbe essere con spalline o a fascia. Un paio di scarpe da ginnastica con la zeppa: altrimenti quando?
  • 30 anni: gonna lunga fluida e morbida, una canotta di cotone dal taglio maschile, una obi belt e dei sandali moto easy, tipo le birkenstock che tanto piacciono a Caia (o tipo le crocs che piacciono a me?)
  • 40 anni: gonna al ginocchio, ma di jeans; un top leggerissimo smanicato, una cintura animalier (ho questa perversione che a 40 anni – ovvero tra due anni – inizierò ad indossare stampe animalier), un paio di ciabatte bellissime dal taglio vintage.
  • 50 anni: pantaloni bianchi, sì, perché per me non c’è niente di più sexy che una cinquantenne vestita di bianco, l’immancabile mariniere, ballerine e sottile cintura di cuoio. Magari pure una tracolla Chanel, tanto per definire lo stile.

Naturalmente immagino un Ferragosto speciale, in riva a un lago o in uno spiazzo in montagna, vicino a un ruscello. Pasteggiando con baguette, uva e caprino e bevendo bollicine. Anguria e melone, un libro perfetto, un po’ di quiete.

Che ne dite? Voi a qualche gruppo appartenete?

Commenti

  1. Oh oh
    Io sono vestita per lo più da quindicenne…
    Che dici? Il caldo (si fa per dire) di questa estate mi ha dato alla testa?
    😀

Parla alla tua mente

*