Vergine: oroscopo moda

oroscopo_moda_vergine

Lo stile della Vergine by siro6

Carattere

Se sei nata a fine agosto o a settembre sei Vergine, segno di terra, dominato da Mercurio. Sei intelligente, organizzata e precisa, ma forse all’eccesso, e finisci per essere ipercritica e iperattiva. Ma ti vogliamo bene lo stesso, perché sai essere un’ottima amica: nessuno ha la capacità di analisi e il senso pratico che hai tu. Solo tu ci dici veramente quando il nostro vestito preferito non è più consono alla nostra età. Solo tu sai dare il giusto nome al tizio che ci dice sempre che ci chiamerà e non ci chiama mai. E no, il nome giusto non è “Insicuro”.

Amore

La Vergine è spesso single. D’altra parte sei esigente: non è facile conquistarti e passare il tuo “esame”. Ma se il candidato passa tutte le prove, allora sei pronta ad accasarti, ad abbandonare l’indole farfallona di quando sei uccel di bosco e a promettere fedeltà e attenzioni perpetue.

Lavoro

Hai metodo e precisione, senso del dovere e organizzazione impeccabile. Ho avuto una collega, tanti anni fa, della Vergine. Ancora la rimpiango. Certo, un po’ rompiscatole, ma quante cose ho imparato da lei! La precisione e la cura del dettaglio, l’amore per le cose fatte a modo, ad esempio. Il suo mantra era: ci vuole lo stesso tempo a fare le cose fatte male e fatte bene, ma se le fai bene le farai una volta sola. Anche la mia attuale partner lavorativa è Vergine. [Campagna per l’adozione di una collega Vergine: vedrai che pacchia. Bada solo che non sfoci nella maniacalità].

Il tuo lavoro ideale? Insegnante, architetto, programmatore, tecnico, matematico, analista, chimico, organizzatore di eventi, amministratore, medico. Secondo me anche Dexter è della Vergine, anche se wikipedia sostiene sia un Capricorno…

Stile

Segui la moda ma sei molto parsimoniosa: fai acquisti oculati che rimarranno nel tempo. Il gusto è classico, ma ti piace tutto quello che è hi-tech: sono adatti a te gli abiti dalle linee pulite ma dai materiali moderni, come quelli di Celine. I tuoi colori sono il grigio e le gradazioni del marrone: dal beige al bronzo. Il tuo profumo contiene note di giglio, come ad esempio Cabotine di Grès. [link amazon]

Gli stilisti nati sotto il tuo stesso segno sono Tom Ford, Renzo Rosso (Diesel) e Chiara Boni. Altre icone di stile del segno: Greta Garbo, Sophia Loren, Ingrid Bergman e… Bruce Springsteen!

***

Come sempre, clicca sul link per vedere il dettaglio e i prezzi degli abiti scelti per questo set. Ad esempio puoi scoprire che quella blusa è una fantastica Gucci vintage della fine degli anni ’70.

Chi è Vergine? Alzi la mano! Avrei bisogno di una assistente…

Commenti

  1. daniela jessica

    Io …vergine

  2. io sono ascendente vergine
    va bene uguale?

    😀

  3. Io! Ex progettista di software, ora mamma-moglie-casalinga con il foglio di calcolo sempre alla mano ;). Pure mia mamma e mia figlia sono della Vergine, quel sant’uomo del Gentile Consorte è circondato. Aspettavo il tuo oroscopo, bellissimo. Se hai bisogno di me fai un fischio ;).

  4. Belle voi! Giulia certo che va bene, io a te ti sposerei, figurati se non ti prenderei come assistente!
    Appena divento ricca vi assumo TUTTE.
    (Grazie Paola).

  5. Settembre… si ricomincia! Bentrovata Siro!
    Anche io sono ascendente vergine e mi riconosco molto nella tua descrizione del segno, sotto tutti gli aspetti (maniacalità compresa, ma ci sto lavorando..)
    E infatti nell’era pre-trashic ero abbonata al grigio, ora oso molto di più con i colori!

Trackbacks

  1. […] il mese del rientro e del riordino. Non per niente è il periodo della Vergine, segno preciso e cauto, ottimo per ripensare e analizzare il proprio metodo di lavoro e impostare […]

Parla alla tua mente

*