Idee dalle sfilate da replicare a costo zero

idee-dalle-sfilate-da-replicare-a-costo-zero

Vorremmo un abito nuovo o un cappotto nuovo per l’inverno, ma non abbiamo il budget sufficiente?
Forse quello che già c’è nel nostro armadio può venire in nostro soccorso dandoci un’aurea nuova senza toccare la carta di credito!

Nella sfilata di Burberry Prorsum f/w 2014, foulard, stole e scialli hanno imperversato, ed essendo accessori che io amo molto, non ho potuto che gioirne, anche perché vengono utilizzati in maniera meno scontata permettendoci di copiare un look da passerella senza necessariamente un budget a tre zeri.

La sciarpa leggera, con una stampa in tonalità d’impatto che donino ai nostri colori, fermata da una cinta sopra il vestito o addirittura sul soprabito o il cappotto cambia totalmente il risultato!

Con uno scialle più pesante possiamo invece rinnovare il cappotto giustapponendo una stampa o una macchia di colore, semplice e d’effetto.

idee-dalle-sfilate-da-replicare-senza-fare-shopping

Infine, anche se lo styling è proposto sull’uomo, credo nessuno si offenderà se rubiamo l’idea, che per altro io ho già abbondantemente replicato: un carré annodato a mantellina, per rendere più ricercato il solito trench, per coprire le spalle di un abitino molto scollato o semplicemente per rinnovare il solito pullover.

idde-dalle-passerelle-da-replicare-a-costo-zero

Che ne dite?
Cogliete gli spunti?

Commenti

  1. Ce l’ho 😉 Proverò il cappotto blu “ereditato” da zia Rosa con la sciarpa gialla a pois viola. La cinta è l’unico punto interrogativo che ho: non ho mai usato molto le cinture, devo fare pratica.

  2. cappotto di cachemire sfoderato con cintura in vita grigio scuro. bellissima idea e anzi mi piacerebbe propiro il foulard della foto di mezzo…magari potrei chiederlo a babbo natale che dici anche se ormai la mia piu che una letterina sembra un romanzo breve hihihi
    foulard a scialletta forever!

  3. quoto elisabetta per l’ode al foulard a scialletta, ma noi avevamo imparato a usarlo così da caia, che é una visionariA e ha anticipato le tendenze viste in sfilate!
    e.

    • Ho iniziato persino io a usarlo a scialletta… qui a Mappano è una cosa tipo Odissea nello Spazio 😉

    • hehehe
      grazie eli!
      comunque come dissi nel post che forse tu ricordi a proposito della scialletta, l’ho ‘capita’ e iniziato a usarla con piacere, quando ne ho compreso la funzionalità e non mi è più sembrata una stravaganza, ma un accessorio utile.
      soprattutto in questi giorni di streetstyle dalle sfilate mi accorgo la differenza tra chi prende i trend e se li appiccica addosso e chi riesce a farli propri. il limite è sottile, ma fa la differenza tra stiloso e ridicolo.

Trackbacks

  1. […] In questo caso l’ho anche usato con una sciarpa indossata alla maniera Burberry Prorsum. […]

Parla alla tua mente

*