Tre outfit di fine estate: come vestirsi nella mezza stagione

Ecco qualche idea per dare un tocco meno estivo ai nostri look e aspettare l’autunno imminente..

Come ogni anno arriva il momento in cui, rientrati in città, l’estate si fa un lontano ricordo, ma l’autunno non è ancora sincero. I sandali sono da archiviare, ma chi ha il coraggio di acchiappare il trench?

L’abito in jersey è sempre una scelta giusta per me. Pratico, versatile e ‘pulito’, mi offre la possibilità di accessoriare secondo l’umore. Basta un bel foulard brillante, collana e borsa color cognac per sentirmi a mio agio anche con le prime brezze.

abito-midali-blu

Piccola nota a margine: pensavo che indossare il carré come una scialletta fosse più difficile, invece sta diventando uno dei nodi che utilizzo di più!

La gonna lunga, fresca, ma più ‘coprente’, diventa un’ottima alleata per questa stagione intermedia; con una giacchina leggera o un cardigan diventa una tenuta perfetta per traghettarci dalla mattina presto alla sera dopo cena.

outfit-fine-estate-sovrapposizioni

Infine sciarpe ampie e avvolgenti e ballerine, il modo migliore per replicare un abbinamento portato in estate e renderlo credibile anche quando le temperature si abbassano un po’.

outfit-fine-estate

E voi come state affrontando questa stagione matta?

Non ditemi che state già indossando le calze, eh?

Commenti

  1. eh eh questa settimana ho tempo di commentare, si vede, eh?
    io sto cercando di resistere il più possibile coi sandali, perchè essendo stata in vacanza in agosto al freddo (Danimarca) ho sempre usato le scarpe chiuse, e adesso appena c’è un raggetto di sole, piedi fuori!
    però per me niente gonne (non ne ho!), ma jeans ancora leggeri, pantaloni morbidi, qualche t-shirt un po’ particolare o monocolore con collane vistose, che magari in estate facevano un po’ caldo e invece adesso sono perfette, e per il fresco mattutino e serale cardigan morbidi di viscosa, ne ho praticamente in tutti i miei colori (blu, nero, azzurro, verde petrolio)…io spero che questa “mezza strana stagione” duri ancora un po’ perchè non sono pronta a vedere dei cieli nebbiosi, tipica caratteristica della pianura da settembre a marzo…..voglio ancora del sole!

    • capisco che in pianura la nebbia sia pesante, io invece adoro l’autunno e lo aspetto con ansia, è sempre un momento positivo, per me.
      e poi non vedo l’ora di mettere un po’ di tweed e cashmere <3

  2. rendere autunnale l’outfit?
    io sto cercando tutti i modi di mantenerlo estivo!

    😀

    io ho un grosso problema in questa stagione: conciliare le temperature fresche della mattina in motorino con quelle subtropicali della giornata indossando un look da ufficio…
    per le scarpe chiuse: tollero solo quelle da corsa per ovvi motivi…

  3. Anche io aspetto l’autunno con gioia!
    Ho ancora i miei abiti estivi ma cerco di declinare i colori verso un’intensità differente, più autunnale.
    E’ apparso il borgogna, in versione t shirt, e indosso spesso delle ballerine nere.
    Ancora non si sono viste le calze, ma a Roma fa abbastanza caldo. Sabato potrei avere un’uscita romantica serale, indosserò questo http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/stampate/vestito-stampato-con-cintura-c663013p2200025.html … con o senza calze?
    Sono bassissima, su di me è molto più lungo il vestito, quindi non si noterebbero.
    :S

  4. Grazie Caia e Giulia.
    Il vestito è stato acquistato per il compleanno del marito, spero piaccia.

    Niente calze sia allora. 😉

Parla alla tua mente

*