Come vestire i bambini alla propria festa di compleanno

Non importa dove avete deciso di festeggiare il compleanno del vostro bambino. Non importa se si sporcherà o se rovinerà ciò che indossa. È il suo compleanno e ha il diritto di sentirsi a proprio agio nei suoi abiti, esprimere la propria vena creativa ed essere “elegante” come piace a lui/lei.

In quest’articolo troverete quindi alcuni spunti per scegliere l’abbigliamento per la festa di compleanno, insieme al festeggiato naturalmente.

Look chic per la festa elegante

Può capitare che la festa di compleanno sia molto elegante, magari perché si festeggia in un luogo magico o perché avviene in contemporanea ad un altro importante evento per la famiglia. In questo caso la scelta è vasta ed è facile che ricada su look ricercati e raffinati, realizzati con tessuti preziosi. Insomma, quegli abiti che rimarranno nella memoria dei nostri figli, magari come il loro look preferito!

kids-outfit-festa-compleanno-chic

1. L’impalpabile vestito-simbolo della collezione Il Gufo per la stagione autunno-inverno 2014-2015, in morbida lana e soffice tulle 2. Total look La Stupenderia Milano, per un festeggiato impeccabile 3. Un mood retro per la bambina Lamantine Paris e il suo abito dal taglio essenziale e sognante  4.L’abito a stampa floreale impreziosito da una rosa con paillettes è di Monsoon

Look per la festa a tema

Di origine anglosassone è la tradizione di dare un tema alla festa e svilupparlo non solo attraverso le decorazioni, ma anche nell’abbigliamento di festeggiato e invitati. Potete chiedere ai bambini invitati di indossare un dettaglio che richiami il tema e concedere al vostro bimbo l’onore di un costume completo a tema.

kids-outfit-festa-compleanno-tema

1. Il vestito Disney di Jake e i Priati dell’isola che non c’è 2. Il set per la principessa, Kiabi 3. Forte il richiamo a Cappuccetto Rosso per il completo Silvian Heach Kids 4. Il costume da Dracula, di H&M

 

Look sportivo per la festa in palestra

Se alla festa si salta e si corre, il must è la comodità, che non necessariamente significa vestire i bambini con la tuta. Ecco alcune proposte sportive, che piacciono ai bambini ma anche alle mamme:

kids-outfit-festa-compleanno-casual

1. Caffè d’orzo, con le sue atmosfere di epoche passate e i suoi tessuti comodi  2. Total look casual Gap, con il cappellino, accessorio tanto amato dai ragazzi 3. Non si può rinunciare alle calze anti-scivolo, Calzedonia 4.Vestito in jersey sporty-chic, da abbinare a leggings e calze anti-scivolo, Kiabi.

Avete trovato un’ispirazione per l’outfit da festa per il vostro bambino?

Parla alla tua mente

*