Copiare il look e lo stile delle VIP: Kate Middleton

lo-stile-di-kate-middleton

Io amo Kate. Voi no? La trovo molto bella, e pur essendo sempre sotto i riflettori, mi sembra che riesca a mantenere sempre il controllo della situazione pur rimanendo simpatica e comunicativa.
I suoi trucchi di stile assomigliano a quelli di Angelina Jolie, anche se Kate, è da dire, osa un po’ di più. In più compra molti vestiti nelle catene low cost, sembra dire: cara, anche tu puoi sembrare una principessa se lo vuoi, perché io mi vesto come te.

I must dello stile di Kate Middleton

  • Il vestito: wrap dress o classico vestito con gonna a trapezio e punto vita segnato. Oppure vestiti a sacchetto quando è incinta. Il vestito è un capo molto tattico. Me ne rendo conto ora che ho ricominciato a viaggiare per lavoro: occupa poco posto in valigia, arrotolandolo non si sgualcisce, è comodo e versatile. Basta cambiare gli accessori e si adatta a tutte le situazioni: stringata e giacca colorata per occasioni di lavoro, giacca scura (o pashmina), tacchi e pochette per la sera. Oppure biker boots e cardigan per l’hamburger con le amiche ;-).

copia-lo-stile-di-kate-middleton-vestito

Come Kate Middleton – 1 by siro6

  • Scarpe eleganti ma comode. Kate è una fan delle zeppe, credo sia la prima volta che le vedo indosso a una principessa. Le scarpe che porta di più sono comunque tacchi comodi: decollete con leggero plateau. Kate usa per lo più scarpe nere o le ormai iconiche color nude. Chi le vuole? Eccole.
  • Accessori: borse piccole, gioielli poco evidenti, piccoli cappellini. Una principessa dallo stile decisamente minimal chic.
  • Palette: per la foto di presentazione ho scelto tutti look che vertono sul bianco, blu e rosso, perché sono i colori che mi piacciono di più su di lei. Ma Kate , forse anche per conquistarsi nonna Elisabetta – sfoggia spesso colori decisi: giallo, verde, turchese, arancione.
  • Capispalla: Kate adora i cappotti doppiopetto dall’aspetto molto inglese e vagamente militare. In genere li accompagna con cappellini in tinta.

totally-look-like-kate-middleton

Totally look like: Kate Middleton by siro6

  • Stampe: kate indossa spesso vestiti di Zara, è facile quindi vederla con stampe geometriche. Ma più di tutto ama le righe, soprattutto per il tempo libero. Kate, una di noi (#rubriga!) Altro amore: i pois, anzi – visto che è inglese – i polka dots. Proprio ai pois mi sono ispirata per il set sopra, mentre questo è un’interpretazione del look più informale, adatto anche per l’ufficio.

lo-stile-da-giorno-di-kate-middleton

Come Kate Middleton – 2 by siro6

  • Trucco: bocca naturale (che significa lucidalabbra color pesca) e occhi sottolineati da molto mascara e matita sopra e sotto. All’inizio Kate è stata molto criticata per il trucco degli occhi, giudicato inadatto ad una principessa ma – suvvia – non sta benissimo? Anche il trucco mi sembra molto coerente con l’immagine che Kate vuol dare di sé: giovane, alla mano, elegante ma senza strafare.
  • Capelli: colore molto naturale, un castano caldo con qualche colpo di luce. Kate li porta lunghi, con la riga leggermente da una parte. Talvolta raccolti, ma per lo più sciolti, con le punte mosse.

Kate, visto che siamo amiche, posso prendere in prestito qualche pezzo dal tuo guardaroba?

P.S. Se sei fan dello stile di Kate Middleton: c’è un blog totalmente dedicato.

Commenti

  1. in generale mi piace molto lo stile della duchessa di Cambridge. più che “alla moda”, è una donna elegante, che sa vestirsi in modo appropriato in ogni situazione. L’unico appunto è che appare sempre un po’ troppo perfettina, ma è anche vero che la maggior parte delle volte è ritratta in occasioni ufficiali dove non c’è posto per il particolare “sbagliato”.
    Le famose scarpe color nude mi fanno impazzire: ne ho cercato un paio simile per più di un anno, e adesso che finalmente le ho scovate non posso più farne a meno: stanno bene con tutto, sono eleganti e comodissime, risolvono alla grande le occasioni formali tipo matrimoni, battesimi etci!
    Due elementi molto presenti nei sui look però proprio non mi piacciono: le zeppe, che in generale non amo e che trovo molto sgraziate addosso a lei che ha le gambe molto sottili, e i vestiti di pizzo o traforati con sottoveste color carne, che secondo me non si addicono a una principessa.
    A parte questo, è perfetta!

  2. quoto elinor, zeppe comprese….che io uso l’estate con parsimonia perchè su di me fanno subito residuo degli anni 70
    😉
    detto questo, amola!
    e possiedo anche il suo vestito di zara con il quale fu fotografata dopo il matrimonioo, quello blu a pieghe (portato con le zeppe)….mi avrebbe un po’ stufata, ma lo tengo ancora…dopotutto credo che sarà l’unico vestito che avrò mai uguale a quello che ha una principessa e un giorno una regina
    😀

  3. Concordo con Elinor e laGiulia, e vado oltre: è una donna elegante “nonostante” sia una principessa! Sì perché a parte la vituperatissima Letizia, mi aiutate a trovare una giovane principessa/regina che non si presenti nelle occasioni ufficiali vestita come mi’ nonna? Capisco il protocollo, ma santo cielo, tra appropriato e agghiacciante direi che di acqua ce ne corre…
    Comunque nemmeno io amo le zeppe, riconosco che sono comode ma francamente sono dell’idea che se i non si è a proprio agio con i tacchi, che li eviti e via, non pensiamoci più 😉

  4. Mi piace molto lo stile di Kate Middleton, ha decisamente l’allure di una donna elegante e con gusto.
    Fossi in lei, forse, acconcerei un po’ di più i capelli e rinuncerei alle zeppe.
    Ecco, se passa la prova scarpa bassa diventa decisamente una donna speciale. 🙂

  5. L’ho scoperto da poco, ma lo stile Kate mi piace un sacco!!! Ho cominciato a studiare un po’ il suo look perché spesso e volentieri mi trovo in difficoltà con gli abbinamenti adatti alle diverse occasioni. Trovo che lei abbia uno stile che classico e intramontabile, di vera classe, che ti risolve ogni situazione. Vorrei rivoluzionare un po’ il mio look (troppo sportivotto per la mia età) e penso che lei sarà la mia musa ispiratrice, quando potrò permettermi di acquistare qualcosa di decente.
    La cosa che mi piace di più? Come riesce sempre a segnare il punto vita: con abiti, giacchine e mettendo addirittura la cintura sui cappotti!! Io o la vita molto sottile e mi piacerebbe valorizzarla come fa lei…
    P.s. Zu: spesso e volentieri ho visto foto in cui Kate indossa le ballerine 😉

  6. Praticamente un plebiscito contro le zeppe!
    A me invece piacciono, ma magari non queste mezze zappette qui. Preferisco quelle più alte, e magari estrose, strane. Sarà che io – Giulia – sono proprio tanto ’70s inside!

  7. allora ti piacerebbero le mie super alte, ornate di fiori e frutta e tessuto vichy
    😉

  8. a me piacciono le zeppe di corda, le trovo molto pratiche d’estate !e da qualche anno a questa parte sono diventata devota agli abiti. per cui w kate!
    e.

Parla alla tua mente

*