Bruschette al pesto con zucca arrostita

bruschette-zucca-arrosto

Zucca, zucca, ancora zucca: l’unico buon motivo per amare l’autunno. Beh, forse no, ma io sono una da Primavera, capitemi. Oggi zucca arrosto (davvero a zero calorie) con le bruschette e il pesto.

La immagino una ricetta salva cena e salva linea. Attualmente la mia voglia di cucinare è pari a zero, nel senso che arrivo molto tardi la sera e non ho fisicamente il tempo di cucinare (o persino fare la spesa). Eppure ho voglia di cose sane, ma che siano anche buone, di ottima qualità. Penso a quei bei piattini della Giulia pieni di piccoli assaggi di cose buonissime e bellissime.

Ho proprio deciso scientificamente di fare delle cene bellissime con materie prime di alta qualità, che quindi posso degustare e assaggiare, senza davvero MANGIARE né tanto meno abbuffarmi. Quindi mi tolgo lo sfizio di qualcosa di buono, ma in porzioni davvero piccole.

Ecco ad esempio il senso di queste bruschette: due fette di pane tostato, una fetta grande di zucca cotta semplicemente a dadini in forno con sale e rosmarino (o salvia) e un cucchiaio di basilico fresco frullato con un cucchiaio di olio e due cucchiai di acqua. Un bicchiere di vino. E poi relax!

Trackbacks

  1. […] Un’altra cenetta sfiziosa e light, per chi fa una dieta di mantenimento o una dieta severa per perdere peso, e desidera concedersi una cena chic e prelibata con una piccola porzione di ottimi ingredienti. […]

Parla alla tua mente

*