Come vestire un bambino a Novembre

come-vestire-bambini-a-novembre-kidsoutfit

Che quest’anno la temperatura sia sopra la media è un dato di fatto, ma ormai il freddo è alle porte e Novembre, mese clou dell’Autunno, è il momento del vero cambio di stagione. Consigli pratici e suggerimenti di stile possono aiutare le mamme a scegliere l’abbigliamento per i bambini a Novembre.

Il look per la scuola a novembre

In classe fa caldo: il riscaldamento è acceso alla massima potenza e si somma al calore generato da 25-28 bambini presenti per una mattinata intera all’interno dello stesso locale. Se vostro figlio frequenta già la scuola primaria, è difficile che abbia freddo a scuola, anche se sta fermo per molte ore di fila. Questo ragionamento vale ancora di più per l’asilo, luogo in cui i piccoli si muovono.

vestire-novembre

Il look per la scuola: T-shirt in cotone a righe, gonna e collana abbinata – tutto COS; golfino cardigan con scollo a scialle, Kiabi; calzamaglia La Redoute.

 

vestire-novembre-asilo

Il look per la scuola materna: t-shirt a manica lunga Bobo Choses; pantalone di felpa con toppe e coulisse in vita, Zara; berrettino in jersey di cotone, Mini Rodini; ombrello Stella McCartney Kids.

Ispirazioni per le giornate fredde

Se non volete rinunciare ad una passeggiata in centro o al giro al parchetto al pomeriggio, l’abbigliamento dei vostri bambini dovrà essere pesante, soprattutto in quelle uggiose e umide giornate novembrine.

vestire-novembre-freddo

Il capospalla Napapijri è un acquisto intelligente: adatto anche ai climi più rigidi, confortevole e utile per tutto l’inverno; i jeans Diesel sono un passepartout, sia per la scuola che per le uscite pomeridiane; gli stivali imbottiti Crocs sono impermeabili: il musthave per i bambini che non rinunciano a stare all’aperta neanche con la pioggia.

E voi, come vestite i vostri bambini a novembre?

Parla alla tua mente

*