Fratelli unici: film Raoul Bova e Luca Argentero

Luca-argentero-raul-bova-fratelli-unici

Una commedia romantica con Raoul Bova. Una commedia romantica con Raoul Bova e Luca Argentero.
Una commedia romantica con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Personaggi di contorno: Michela Andreozzi e Massimo De Lorenzo. Quasi quasi vado a vederlo.

La trama

FRATELLI UNICI 100X140 YAHOO

Pietro (Raoul Bova) e Francesco (Luca Argentero) sono fratelli, ma non vanno d’accordo. Francesco è un playboy impenitente, un eterno immaturo, mentre Pietro è un medico cinico e duro, e ha un rapporto molto conflittuale anche con la ex moglie (Carolina Crescentini), in procinto di risposarsi.

Incidente scatenante: Pietro perde la memoria ed è come un bambino, assolutamente e completamente sprovveduto nei confronti del mondo e della vita. Né l’ex moglie né il fratello vogliono prendersene cura, ma l’ingrato compito spetta a quest’ultimo. Ora Pietro non è più la brutta persona che era prima dell’incidente, è un bambino di 4 anni in un corpo (ehm) di un adulto, e costringe anche i familiari intorno a lui a rivedere il proprio “personaggio” e la loro idea dell’amore.

Non vi faccio vedere il trailer questa volta, perché sembra un accozzaglia di un brutto Rain man con una brutta commedia all’italiana.
Questo video è molto più interessante perché sono gli attori a raccontare il film e i vari personaggi. E sembrano essersi divertiti davvero.

 

Il film

Luca-argentero-e-miriam-leone-fratelli-unici

Sarei curiosa di vedere Miriam Leone recitare, per ora non mi è mai capitato, anche perché nel carnet vedo che per il momento ha solo I Soliti Idioti, che non è esattamente un film che mi urla: guardami!

Ve la ricordate, Miriam? Per me è una delle Miss Italia più belle di sempre. E quei capelli, oh quei capelli.

E che non ce la vogliamo guardare la clip con Argentero? Abbiamo anche la scusa, perché non è solo bello, è anche molto bravo, non trovate? La nostra reputazione di intellettuali impegnate è salva.

 

Son partita un po’ prevenuta e ora mi è venuta un po’ voglia di vederlo.
Qualcuno l’ha già visto?

[Foto Credits: courtesy xister pressplay]

Commenti

  1. riappaio fuggevolmente, maaaaa se vedo la foto di Argentero poi mica posso trattenermi!
    io l’ho visto (il film) in una serata in cui con una mia amica cercavamo una “distrazione divertente” e ne siamo state soddisfatte! l’occhio ha decisamente avuto la sua parte…e ci siamo ritenute contente!
    se lo vedrai, fammi sapere cosa ne pensi della scena dove Argentero fa vedere a Bova come si fa a fare la faccia da ragazzo a cui non si può resistere, io l’ho trovato adorabile!
    CIAO A TUTTE RAGAZZE TRASHIC, TORNERO’ PRESTO A RILEGGERVI!
    Claudia

    • Ciao Claudia!
      è nell’elenco dei film che vorrei vedere. Faccio fatica a preventivarlo, quindi ho una lista e quando vedo che un pomeriggio riesco a fuggire al cinema, vado lì con la mia lista e poi lascio decidere alla serendipity: entro dal primo che inizia 🙂

Parla alla tua mente

*