Look coordinato mamma-figlia (mini-me)

Appartengo alla schiera delle mamme che approvano i look mini-me, ovvero l’abbigliamento coordinato mamma-figlia. Il mio fisico non mi permette di sfoggiare jeans skinny o minigonne abbinate ad una delle mie figlie, ma adoro i dettagli simili, il fil rouge che richiama l’abbigliamento di noi tre.

Tempo fa mi lasciai tentare da una pazzia: comprai le Ash per me e per Sofia, non identiche ma simili. E fu un acquisto molto azzeccato, sia per la qualità delle scarpe che per lo stile rock che le caratterizzava. Le portammo tutto l’inverno. Ora le sneakers di Sofia son passate a Cecilia, che è orgogliosa di portare un accessorio uguale alla mamma.

Schermata 2014-11-12 alle 10.49.22

La scelta di avere un dettaglio comune nell’abbigliamento mamma-figlia, che sia la declinazione di una fantasia o un capo identico, è più facile con le figlie femmine. Tuttavia, la moda suggerisce anche commistione si stile donna-bambino.

mini-me-twin-set

La declinazione del piumino in versione girl e woman, proposta da Twin-Set Simona Barbieri, è double face e in black&white per le più giovani e nera e noisette per le mamme. Adattabile e divertente con gli enormi cuori.

Schermata 2014-11-12 alle 11.29.50

Continuando con gli accessori, ci sono i berrettini in felpa di Scout, un must have tra i teenagers, deliziosi se proposti in abbinamento mamma-figlio. Questo è un esempio dei look abbinati anche con i maschi, visto che si tratta di un capo unisex.

Se invece parliamo di total look in versione mini-me, la proposta del momento è quella della capsule collection che Fiammisday (la fashion blogger dei bambini) ha curato per il brand Caffelatteacolazione. La gonna a ruota è raffinata e super-femminile:

mini-me-fiammisday

 

Avete trovato qualche ispirazione per il vostro abbigliamento mini-me?

Commenti

  1. che bello avere qualche dettaglio in comune con le nostre figlie femminucce, ma anche con i figli maschietti. Io non faccio distinzioni.

    • Vero aliko! Io sono sempre orientata sulle femmine perché sono mamma di due bimbe, ma in effetti è altrettanto divertente avere dettagli in comune con i maschi. Mi potrei sbizzarrire con i look sportivi, mia grande passione 🙂

Parla alla tua mente

*