Sagittario: oroscopo moda

Lo-stile-del-sagittario-oroscopo-moda

Se sei nata fra novembre e dicembre sei del Sagittario: segno di fuoco governato da Giove, il dio delle cose materiali, ma anche della conoscenza.

Carattere

La figura iconica e simbolica del Sagittario, non a caso, è il centauro: un cacciatore con la parte superiore del corpo (la mente, l’astuzia, la conoscenza) dell’uomo e la parte inferiore (le gambe, le viscere, la sessualità;  la velocità, l’esuberanza, la “scalpitanza”) del cavallo.
I tuoi pregi sono tanti: sei ottimista, socievole, trascinante, curiosa, appassionata, esuberante, generosa, assai affascinante.
I difetti sono quelli che emergono quando non sai trattenere la scalpitanza: sei incostante, sfuggente, incontenibile, iperbolica.

Amore

L’inquietudine del centauro si nota soprattutto in amore, settore in cui sei piuttosto incostante sia che tu sia donna che uomo. D’altra parte quando la passione è tanta e la generosità pure… voi magari la raccontate così?
Sogni l’amore romantico, è un sentimento che hai molto idealizzato e a cui tendi. Ma hai anche una sessualità e una sensualità molto esuberante, difficilmente contenibile, poiché si accompagna ad una spiccata curiosità. Mettere d’accordo questi due piani è per te una bella sfida.

Lavoro

Curiosità e intraprendenza, passione e generosità, se potessi viaggeresti sempre. Cara Sagittario, ti vedrei bene come: esploratrice, scienziata, psicologa, insegnante, guida di Avventure nel mondo. Sai che anche Nostradamus era un Sagittario?

Stile

Il tuo stile è di quelli che non passano inosservati. Ti piacciono gli abiti di ispirazione etnica ed orientale e i tessuti opulenti e lavorati: sete, broccati, velluti. Praticamente un mercante veneziano ai tempi di Marco Polo.
Io sottolineerei la tua sensualità con abiti morbidi che accompagnano le curve. Non sfacciati, ma sottilmente seducenti. Scarpe con i tacchi, spuntate, ma ballerine in borsa, per essere sempre pronta a scattare, a partire, a fuggire.
I tuoi colori quindi sarebbero quelli dei segni di fuoco: oro, arancione e rosso. Ma  i colori adatti alla tua parte “mentale” sono gli azzurri e i blu. Infatti la pietra portafortuna del tuo segno è il turchese.
Perché dunque non cercare colori intorno al viola, che ben rappresenta l’unione delle tue due anime?
Il profumo adatto al tuo segno contiene fiori di loto. Tra i molti in commercio il mio preferito è Omnia Crystaline di Bulgari.

Sai qual è lo stilista nato sotto il segno del Sagittario? Gianni Versace. Ho detto tutto.

Da Polyvore: Lo stile del Sagittario di siro6

Parla alla tua mente

*