Una settimana per dimagrire

Ho scoperto un programma d’urto di Runtastic per perdere peso. La settimana da loro prevista era a inizio ottobre ed è già passata. Non possiamo più giocare con loro, ma nulla vieta di provare a farlo lo stesso, no?


Fra le varie app che ho provato, le mie preferite sono quelle di Runtastic. Soprattutto hanno l’indubbio vantaggio di essere tutte in comunicazione. Mi piace molto l’idea di fare sport diversi e avere tutto registrato in un unico posto (ne parlavo qui).

Aiuta molto a fare un po’ di movimento tutti i giorni: io alterno corsa, camminata, bicicletta, yoga, ginnastica varia (addominali, flessioni, ecc.), vuoi non riuscire a riempire una casellina almeno 5 volte a settimana?

runtastic-diario-attività

 

Runtastic ha ideato la settimana dell dimagrimento per festeggiare il traguardo dei 5 anni dell’azienda. Lo scopo dichiarato è quello di andare incontro a un’esigenza comunicata dalla community: perdere qualche chilo. Per questo l’azienda ha sviluppato una serie di contenuti e attività dedicati al dimagrimento ottenuto attraverso l’acquisizione e il mantenimento di buone abitudini: principalmente alimentarsi in modo sano e fare movimento divertendosi.

Il programma completo

Il programma è tutto riassunto in questa tabella; è in inglese ma di facile comprensione.

programma-settimana-dimagrimento-runtastic

È chiaramente pensato per chi mangia in ufficio a pranzo (insalate e tramezzini) e ha più tempo per cucinare a cena.

Possiamo prendere spunto o seguire passo passo, perché sono disponibili i video degli esercizi e le ricette di tutto! Se far ginnastica due volte al giorno risulta difficile, immagino si possa accorpare tutto in un’unica sessione. Ma devo dire che non ci avevo mai pensato: forse fare un po’ di esercizi al mattino e un po’ la sera aiuta a essere più costanti, perché è più facile trovare 20+20 minuti, che 40 minuti filati.

Domenica

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Qui c’è anche un’interessante bacheca Pinterest dedicata al programma.

Cosa ne pensate? A me sembra tutto abbastanza fattibile. Non so se seguirei alla lettera il programma alimentare ma ci sono un paio di ricettine che voglio proprio provare. Soprattutto alcune colazioni!

Commenti

  1. il programma alimentare è interessante e piacevole a patto di avere un cuoco in casa. 🙁

    • 😀
      Beh, a meno che non mangi sempre affettato e pasta, un minimo di cucinìo ci vuole, no?
      Io ho risolto alla radice: cucina mio marito, altrimenti… pasta, insalata e affettato 😉

  2. che cos’è il chimichurri?
    😮

  3. Scaricata!!!!

    Grazie 😀

Parla alla tua mente

*