10 regali Green per Natale

regali-green-per-natale-organic

Regali green per Natale di trashic contenente coffee packs

Si avvicina il momento dello scambio dei regali e come al solito non abbiamo idee? Quest’anno potremmo approcciarci all’argomento in maniera diversa e prendere ispirazione dall’ambiente e dalla natura per un regalo green, utile, ecologico e pieno di significato.


Ecco qualche idea per i regali di Natale dei nostri parenti, amici e colleghi:

All’amica perfezionista dell’ordine e della pulizia potremmo regalare un kit di detergenti ecologici per la pulizia della casa ( , oppure http://risparmiare.mammafelice.it/detersivi-liquidi-per-lavatrice-fai-da-te-facilissimi/ ): questi prodotti sono formulati con ingredienti naturali, sono biodegradabili, sono sicuri da usare in presenza di bambini o animali domestici e lasciano un gradevolissimo e soprattutto naturale profumo di pulito.

Per l’amico che si sta avvicinando al mondo green, possiamo pensare di regalare un abbonamento ad una rivista del settore naturalistico, così finalmente imparerà come riciclare vecchi oggetti o come risparmiare energia!

Alla zia ancora scettica sul mondo del cibo bio, potremmo regalare un libro di ricette biologiche in cui i piatti sono organizzati per stagione, in modo da sapere sempre quali sono le verdure,gli ortaggi e la frutta fresca e naturale di quel periodo.

Alla sorella potremmo regalare degli orecchini, una collana e dei bracciali realizzati con materiali di scarto o di recupero (sul web trovate tantissime idee originali e sfiziose).

Al babbo escursionista potremmo regalare uno zaino dotato di pannelli solari: in meno di 2 ore questi zaini riescono a ricaricare le batterie di telefoni cellulari, Ipod e piccoli dispositivi elettronici.

Alla cugina vanitosa una bottiglietta di olio vegetale, potete scegliere tra quelli più versatili che possono essere usati sia sul corpo che sui capelli come l’olio di cocco, di mandorle o di argan e magari unire nella confezione anche un olio essenziale a vostra scelta.

Il regalo green per una coppia? Un pacchetto vacanze per visitare una delle tante oasi naturalistiche del nostro paese. Potete scegliere un luogo vicino alla residenza degli interessati per non impegnarvi troppo economicamente per quanto riguarda spostamenti e mezzi di trasporto!

Agli uomini solitamente si regalano le bottiglie di vino; quest’anno proviamo a sorprenderli donando sempre una bottiglia sì, ma di olio extravergine di oliva biologico e spremuto a freddo!

Il collega che dimentica tutto potrà trovare utile appuntare i suoi impegni su un’ agendina stampata su carta riciclata.

Per gli amanti del tè potete optare per una confezione regalo che racchiuda diverse tipologie di tè ovviamente biologici e certificati.

E voi? Cosa vorreste ricevere in regalo, tra i vostri desideri green?

A cura di Paola Mencaroni.

Commenti

  1. Io quest’anno più che mai vorrei ricevere in regalo un poco di speranza per il futuro dei miei figli, che stanno diventando grandi ma sono troppo disillusi e sfiduciati per l’età che hanno (e questo mi fa soffrire, ma come dargli torto?) Per il resto, non faccio più regali a nessuno, da anni, per tutta una serie di motivi, però di questa lista mi piacciono molto il kit di detergenti ecologici per la pulizia della casa e il pacchetto vacanze per visitare una delle tante oasi naturalistiche del nostro paese, ovviamente per me!

Parla alla tua mente

*