5 regali green per bambini

giochi-green-per-bambini

Se abbiamo scelto di regalare ai nostri bambini o ai figli dei nostri amici regali ecologici e green, è perché sappiamo bene quali benefici questi oggetti abbiano rispetto a quelli tradizionalmente venduti e commercializzati.
I giocattoli realizzati in materiali naturali non possono in alcun modo creare allergie e danni alla salute dei bambini; gli oggetti in legno e in bambù hanno una vita molto più lunga rispetto ai loro gemelli in plastica, quindi ci sarà meno spreco e meno rifiuti; i classici giocattoli in legno, senza batterie, spingono al gioco creativo e stimolano l’immaginazione dei bambini.

Un gioco che piace ai bambini di tutte le età, ma anche agli adulti?
La pasta modellante. Permette di creare con le proprie mani oggetti e personaggi preferiti, fa volare la fantasia e la creatività. Scegliamola ecologica, realizzata con ingredienti biologici come la farina di riso, così non rischiamo di entrare in contatto con sostanze chimiche e talvolta tossiche.

Tutti i bambini adorano avere un proprio rifugio, una piccola tenda o una casetta dove potersi nascondere, dove poter invitare gli amichetti a bere un tè immaginario e dove dare libero sfogo alla propria fantasia.
Una casetta realizzata con pezzi di cartone è la scelta ideale perché facile da assemblare, leggera da trasportare, grande abbastanza da permettere che i bambini fino ai 3 anni riescano a starci comodamente in piedi dentro,ma non troppo da ingombrare tutto il soggiorno di casa!

Il momento del bagnetto può diventare ancora più divertente grazie a una barchetta realizzata in materiale ecocompatibile, come questa ottenuta dal riciclo dei contenitori del latte in plastica. Terrà impegnati i bambini per un bel po’ di tempo grazie ai tanti beccucci e aperture che permettono di raccogliere e versare l’acqua!

Per i più grandicelli possiamo optare per un gioco da fare in compagnia come le carte Memo. Le carte Memo del WWF sono realizzate con il legno proveniente da foreste controllate, rappresentano gli animali selvaggi più amati dai bambini, creano curiosità e interesse verso la natura e spingono ad imparare come rispettarla e amarla.

Le fioriste in erba apprezzeranno un set completo di tutto il necessario per piantare, coltivare e vedere crescere tante tipologie di fiori diversi, per tutto l’anno. Una piccola casetta in legno dove far crescere i fiori più belli.

A cura di Paola Mencaroni.

Parla alla tua mente

*