Acconciature e pettinature per le feste

acconciature-pettinature-per-le-feste

Avete già comprato i regali di Natale, non vedete l’ora di indossare quel vestitino nuovo la sera del cenone, ma non avete pensato a come acconciare i capelli in questi giorni di festa?

Gli abiti, il trucco e le pettinature giuste sono indispensabili per sentirsi in forma e affrontare al meglio le cene e i pranzi di questi giorni, sia che si tratti di cenette informali con amici e parenti, sia se invece dovete partecipare a cenoni e veglioni più eleganti e ricercati.


L’outfit adatto e i capelli acconciati a regola d’arte ci regaleranno un aspetto festoso e glamour!
Qualsiasi sia il vostro tipo di capello, potete scegliere liberamente tra le tante acconciature esistenti sia per capelli ricci che lisci, basterà procurarsi un ferro arricciacapelli o una piastra a seconda del look scelto, in questo modo regalerete ai capelli la giusta forma e consistenza necessaria per l’acconciatura che si andrà a realizzare.

I prodotti indispensabili per realizzare delle pettinature che rimangano intatte per diverse ore e che facciano apparire al meglio i capelli sono: la lacca, necessaria per fissare sia acconciature raccolte che sciolte, polvere o mousse volumizzante per rendere i capelli più gestibili e strutturati, e infine un siero o cera lucidante per un look da diva!

Se avete i capelli abbastanza lunghi, sia lisci che mossi, potete realizzare una semplice ma elegantissima coda morbida laterale. E’ una pettinatura facile da realizzare, occorrono pochi strumenti e pochissimo tempo! Ecco un video che spiega passo dopo passo come realizzarla. Il consiglio in più è di applicare sui capelli ancora umidi un siero lucidante e protettivo e, una volta terminata l’acconciatura, distribuite 2-3 gocce di olio nutriente sulle punte.

Per chi ha i capelli ricci, o per chi ha voglia di arricciarli con il ferro, potete lasciarli sciolti e impreziosirli con una romantica e elegante mezza coda di treccine; è più facile a farsi che a dirsi!

Questo video è in inglese ma le immagini sono talmente esaustive che non è necessario comprendere ogni singola parola per realizzare la pettinatura.

Vi consiglio di spruzzare della lacca direttamente sulle forcine prima di inserirle tra i capelli, in questo modo rimarranno ancorate saldamente!

A cura di Paola Mencaroni.

Parla alla tua mente

*