Addobbi natalizi fai da te

decorazioni-di-natale-fai-da-te

Nessun altra festa ha un atmosfera così magica e gioiosa come il Natale!
Il migliore dei modi per farci travolgere dallo spirito natalizio e fare in modo che il Natale non duri solo un giorno, è quello di decorare e colorare la nostra casa per respirare ogni giorno aria di festa!
Possiamo decidere di realizzare addobbi e decorazioni da soli per rendere questo Natale ancora più speciale.

Qualche idea?

A casa mia solitamente non buttiamo mai via le vecchie lampadine (non so perché, forse speriamo in una rinascita?), e quindi quest’anno ho deciso di dare loro un senso, utilizzandole come addobbi per l’albero di Natale. A me piace realizzare decorazioni e addobbi da sola, ma in questo caso le parole d’ordine devono essere semplicità e velocità, quindi cosa farò? Semplicemente attaccherò uno spago sulla parte stretta della lampadina con la colla a caldo, creando un cappio in modo da poterla poi appendere all’albero o in giro per la casa. Successivamente preparo 2 ciotole: nella prima creo una miscela di acqua e colla vinilica, nella seconda verso dei glitter colorati; immergo la lampadina nella colla e poi nella seconda ciotola. Lascio ad asciugare appesa all’aria per una notte.

Potete sbizzarrire la vostra fantasia decorando le lampadine con nastri, pitture, spaghi e filati.

La prima cosa che facciamo al mattino è guardare fuori dalla finestra per vedere che tempo fa? Allora addobbiamo tutte le finestre della nostra casa per non dimenticarci mai che Natale è alle porte!
Possiamo realizzare delle semplici decorazioni con spago, mollettine di legno e cartoline natalizie: attacchiamo il filo di spago ai due lati della finestra lasciandolo morbido e con le mollette appendiamo tutto ciò che troviamo in casa, basta che sia colorato, allegro e natalizio: buste da lettere natalizie, cartoline, disegni fatti dai bambini…

Si possono realizzare anche addobbi per i tavolini in giro per casa o per il tavolo del salone con i barattoli di vetro. I barattoli si possono riempire di palline colorate, piume, sabbioline e candele oppure possiamo decorarli esternamente con i nastri a fantasia, ricoprendoli di carta di giornale con una candela dentro (vedrete che bell’effetto una volta accesa!) o con pizzi e merletti per regalare un tocco di eleganza all’ambiente.

A voi piace decorare la casa per il Natale? Come create l’atmosfera natalizia?

Commenti

  1. che belle idee! ho gia’ questo portacandele https://www.homelook.it/prodotti/459901/decorazione-e-accessori-decorazioni-per-le-feste-decorazioni-natalizie-corona-dell-avvento-con-stelle mi manca il tempo fer fare da sola le decorazioni allora devo (e amo) comprarle.

Parla alla tua mente

*