Bambine a Capodanno: look scintillante

come-vestire-bambine-a-capodanno

Capodanno è una notte magica per tutti. Se dovessi dare un’immagine al 31 dicembre, direi che Capodanno è glitter. E lo è per noi donne, ma anche per le bambine. Se per tutto l’anno non concedo molti strappi alla regola del “no strass” sui vestiti, a Capodanno è tutto concesso, compreso uno smalto glitterato e un filo di gloss, anche a 4 anni.

È un po’ come se fosse un piccolo Carnevale, in cui le bambine possono giocare con gli abiti che sognano. Cerchiamo qualche ispirazione per questo Capodanno 2015, ironica e mai scontata come piace a noi e che incontri la voglia di sberluccichio delle bimbe.

Schermata 2014-12-10 alle 22.44.34
È etereo e raffinato il total look di Marie-Chantal, che si snoda intorno al paio di shorts scintillanti e assolutamente poco sobrio. I toni neutri e le linee morbide del resto dell’outfit garantiscono un risultato chic.

Schermata 2014-12-10 alle 23.03.37

Tutto un altro stile – e un altro prezzo – il vestito di paillettes argentate di TAO (29,90 euro), che è il sogno di ogni principessa. Ecco, se lo facessero anche da mamma, ne vorrei uno uguale.

Schermata 2014-12-10 alle 23.11.56

Ancora uno stile diverso, che mescola fantasie animalier e un cappottino ad effetto cangiante: questa la proposta di I PincoPallino, originale e molto attuale. Io lo trovo adorabile, per un Capodanno all’aperto. Mi immagino questa bimba che festeggia il 2015 sugli Champs-Èlysées, in una Parigi festosa e fredda.

 

accessori-capodanno

Ovviamente, ad un look come questo bisogna abbinare i giusti accessori. Come lo smalto, che si sceglierà atossico e facilmente removibile: Piggy Paint si toglie lavando le mani con acqua calda e sapone. Quanto è bello il colore LOL?

Non volete regalare una corona alla principessa di casa? A Capodanno si può. E anche di più: il set di Kiabi è composto da ali, corona glitterata e bacchetta magica.

E per finire, un paio di ballerine di quelle che io mi sogno di notte, Pretty Ballerinas.

Parla alla tua mente

*