Capricorno: oroscopo moda

oroscopo_moda_lo_stile_del_capricorno

lo stile del Capricorno

I nati l’ultima decade di Dicembre e le prime due di Gennaio sono Capricorno, come me: segno di Terra, governato da Saturno, pianeta lento e razionale.

Carattere

Se sei nata sotto questo segno immagino lo saprai già: sei molto forte, resistente alla fatica, con spiccato senso del dovere. Queste caratteristiche sono ben spendibili sul lavoro, mentre ti sfavoriscono un po’ sul piano sentimentale.

Lavoro

Sei un gran lavoratore: il tuo senso del dovere, unito a un evidente stacanovismo e perfezionismo, ti fanno perseguire gli obiettivi a testa bassa, come un mulo. Pazienza e realismo ti rendono efficiente anche sul lungo periodo. Sei molto attenta alla qualità di ciò che crei, senza crucciarti troppo se va a scapito della quantità.

Amore

Le stesse caratteristiche ti mettono più in difficoltà nel settore sentimentale, in cui il tuo perfezionismo e l’apparente freddezza non sono sempre apprezzate. Ma sotto questa scorza da eremita misantropo si cela una persona generosa e affettuosa: il partner che saprà vedere oltre l’apparenza fredda non se ne pentirà.

Stile

Lo stile del Capricorno deve rappresentare un carattere forte ma terreno: tagli rigorosi, linee pulite; una buona soluzione è puntare sui dettagli e sugli accessori per ottenere l’effetto minimal e sobrio ma non banale, classico ma dalla forte personalità. Non dimentichiamo che il Capricorno è un segno cardinale: ha in sé il germe dell’innovazione e della creatività.
La tua attenzione per la qualità si concentra sui tessuti e sui tagli dei vestiti: meglio pochi capi ma fatti bene, lascia stare le catene low cost. I colori del segno sono il nero, il grigio, la palette del marrone, ma anche il blu. Il profumo più indicato contiene caprifoglio, pianta tenace e volitiva come te.

Un famoso stilista Capricorno è Christian Dior. Altri trendsetter? David Bowie e Marlene Dietrich, ma anche le due Kate d’Inghilterra. E neanche a farlo apposta avevo fatto due post sul loro stile: Kate Moss e Kate Middleton.

Il set ispirato allo stile Capricorno

Abiti grigi, rigorosi. Seri? Tutt’altro: diventano la base per le pennellate di colore degli accessori. Ho scelto scarpe Fendi, a mio parere un giusto connubio di tradizione ed estro creativo, più rigorose e meno aggressive rispetto alle Paciotti che, pur essendo stilista del segno, incontra meno il mio gusto. E in fondo io sono Capricorno, avrò pur diritto di dire la mia? 😉

Ti ritrovi nella descrizione del Capricorno?

Parla alla tua mente

*