Come abbinare le righe

come-abbinare-le-righe

Look per una donna sofisticata: contrasti di colore e materiali, maglieria, giochi di volume, stampe fantasia e texture mescolate insieme. Sì, sono innamorata, folgorata, stupita. Amo le righe con tutta me stessa, e sto persino imparando ad amare i colori non primari: senape, ruggine e persino il marsala, colore eletto caposaldo del 2015. Non so… ci penserò su!

Perfetto anche per la nostra #rubriga: righe da marinaio su capi geometrici, maglie che sembrano gioielli e si indossano in modo casual, come indossassimo una felpa leggerissima, ma senza dare l’impressione di essere vestite sportive. Maglie e t-shirt che diventano, dunque, eleganti e sofisticate. Tanti colori e qualche tocco metallico.

Per tutte quelle che, come noi, amano le righe! Ecco qualche look di ispirazione nella nostra gallery.

come-abbinare-le-righe

Poi lo sapete: io amo i sandali. Con i calzini. Dopo aver provato le Chie Mihara ho capito la vera essenza delle scarpe. E SONO FELICE. Poi è Dicembre, e io non ho ancora messo i calzini, nonostante qui in Piemonte abbia sempre piovuto e faccia freddino. Ho deciso che, se sono arrivata fino a metà Dicembre senza calzini, ormai posso continuare così senza fatica.

scarpe-sandali-chie-mihara

 

Ho i sandali più belli del mondo. Vero? Ho i cuoricini negli occhi… (ve l’avevo detto, che non indosso i calzini!)

Mi vesto poco. Non indosso più – da anni ormai – maglioni, o cappotti, o collant, o altri indumenti spessi. Infatti mi sono comprata la mantella apposta per coprirmi, senza sentire caldo.
Ho la mia riserva di calore incorporata, ma anche poca necessità di coprirmi: casa, scuola e ufficio sono tutti a poche centinaia di metri di distanza, e stando tutto il giorno in luoghi chiusi, davvero ho bisogno di respirare con la pelle, di vestire leggero, di potermi spogliare a piacimento – magari coprirmi solo con una sciarpa leggerissima, se proprio sento freschino.

come-abbinare-le-righe

Amo molto le maglie morbide, quasi slabbrate per finta, ampie, con gli scolli aperti e profondi. L’asimmetria accompagnata alla geometria.

come-abbinare-le-righe

I pantaloni carota o i pantaloni chino, ma le caviglie scoperte. Le gambe nude.

come-abbinare-le-righe

Si può smettere di innamorarsi di una geometria del genere?

come-abbinare-le-righe-08

Non credo. Io con le righe ormai vado dappertutto, persino agli eventi. Qui, per esempio, sono con Cristiana alla Foodie Geek di Torino. Non solo ho le righe, ma pure le collane di bigiotteria e il rossetto rosso. Sì, ho iniziato a mettere il rossetto rosso. Starò diventando una signora?

barbara-mammafelice-foodie-geek-dinner

Dicono che le righe orizzontali allarghino, ma vi dico un segreto: io sono già larga da sola – che me ne frega?

[Foto Credits: www.ivories.it + www.chiestore.com]

Commenti

  1. ma che bella, anzi che belle che siete!
    A me le righe mettono allegria e le tiro fuori nelle giornate buie, grigie, quelle nelle quali vorrei essere altrove, voglio sentirmi in vacanza….
    W le righe!
    E belli i tuoi suggerimenti
    Ora un po’ te li copio….

  2. è una foto bellissima che mette allegria! e poi hai pure il badge in tono, mica pizza e fichi!!!
    per me le righe sono una base estiva quasi quotidiana, e adesso mi sono rifornita anche di qualche righetta invernale, perchè ci stanno sempre bene!
    bellissimi anche i sandali, non sai quanto ti invidio il fatto di non avere freddo, io ho spesso i collant e sopra pure i calzini morbidi (anche a righe, of course!)…..sembro mia nonna! ci ho provato a cercare di resistere senza, ma altro che geloni, divento un ghiacciolo dalla testa ai piedi, anzi dal naso, che è una delle mie parti più sporgenti insieme ai piedi, e che è sempre sotto zero……:thinking:

  3. miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che freddo coi sandali!!!!! Io vado di collant + calzino + stivale…
    Senti ma quella maglia a righe bianche/blu asimmetrica dove la trovo? Mi piace assai

  4. Salve,
    volevo chiederti: ma come vestono queste scarpe? specialmente i sandali? del modello che piace a me c’è 39 o 40, io di solito vesto un 39 e mezzo e non so decidermi… mi daresti un consiglio sulla calzata? Grazie!

  5. Ma è tutto splandido! E quel rossetto ti sta d’incanto.

    Ps- profonda stima. Io nonsono affatto freddolosa, ma i sandali no…

Parla alla tua mente

*