Come decorare la tavola per un cenone di Capodanno tra amici

decorare-tavola-capodanno

La maggior parte di noi trascorrerà il cenone dell’ultimo dell’anno a casa con amici e parenti. Se fate parte di questo gruppo di persone vuol dire che amate l’intimità e la complicità che si crea in queste occasioni tra le mura di casa!

Visto che è appena passato il Natale e con lui anche lo stress da shopping e da pranzo regale, abbandoniamo l’etichetta e dedichiamoci al fai da te per realizzare delle decorazioni allegre e vivaci per vivere un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e dell’allegria!


Mentre il pranzo di Natale richiedeva una tavola più elegante e raffinata, in occasione del cenone di Capodanno possiamo apparecchiare la tavola con delle originali tovagliette americane fatte da noi. Se come me non siete brave con ago e filo, allora optiamo per delle soluzioni più veloci e facili.

decorare-tavola-capodanno

Come base utilizziamo dei pannelli di compensato sottili di circa 45x30cm, andranno bene anche delle lastre di plastica sempre della stessa misura. Per decorare possiamo utilizzare il tradizionale vischio: otteniamo piccoli mazzetti con almeno 2 foglie e qualche bacca e aiutiamoci con la colla a caldo per fissarli sulla nostra base. Possiamo applicarli tutt’intorno per formare una cornice lineare oppure possiamo posizionarli a zig zag per un ornamento tutto curve.

Per posizionare gli ospiti a nostro piacimento e lasciare che la suocera non riempia di domande la nostra amica ancora single, disponiamo sul tavolo dei simpatici e colorati segnaposto realizzati da noi.

decorare-tavola-capodanno
Munitevi di bastoncini di zucchero, per intenderci quelli natalizi a forma di bastoncino a righe bianche e rosse, legatene 4 o 5 insieme con un nastrino rosso e create ai lati dei piccoli fiocchetti; inserite tra i bastoncini i bigliettini con i nomi degli invitati.

Idee semplici ma carine per trasmettere ai vostri ospiti l’affetto e la voglia di condividere questi momenti speciali tutti insieme!

Buon ultimo dell’anno a tutti voi!!!

A cura di Paola Mencaroni.

Parla alla tua mente

*