Come truccarsi a Natale

come-truccarsi-a-natale

Abbiamo scelto il vestito da indossare la sera di Natale e non sappiamo ancora come completare il look con il make up? Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione.

Se siete brune io vi consiglio di puntare sui toni del prugna, del bordeaux e del rosa, riescono ad esaltare il colore scuro dei vostri occhi e regalano un trucco elegante ma soft allo stesso tempo.
I trucchi per le feste possono essere un po’ più intensi del solito e possiamo osare con rossetti scuri, occhi in risalto e pelle luminosa.

Primo step: il fondotinta. Il trucco dovrà durare tutta la sera ed essere impeccabile, inoltre quando si sceglie di truccare abbastanza gli occhi e le labbra, la pelle deve risultare perfetta, levigata e senza imperfezioni; scegliete un fondotinta a lunga tenuta, che abbia una coprenza medio-alta. Ultimamente la maggior parte delle case cosmetiche ha realizzato dei fondotinta di questo tipo, quindi non vi sarà difficile trovarne uno anche a buon prezzo; non sono dei fondotinta impalpabili e leggeri, quindi non tutte ne ameranno la texture, ma sono immancabili per il make up di una festa o di una serata speciale!

Dopo aver applicato un buon correttore per coprire occhiaie, brufoletti e discromie, dedichiamoci agli occhi che saranno i protagonisti di questo trucco.

Applichiamo su tutta la palpebra mobile un ombretto rosato- ambrato shimmer; con un altro ombretto più scuro, ma sempre nella stessa nuance (prugna, bordeaux), enfatizziamo la forma dell’occhio e diamo profondità allo sguardo applicandolo nella piega palpebrale e sfumandolo verso l’angolo esterno; definiamo meglio la forma dell’occhio applicando un ombretto scuro, marrone o grigio-nero, nell’angolo esterno, formando una sorta di V orizzontale, facendo attenzione a sfumare bene il colore per non creare macchie e tratti netti. Terminiamo il trucco occhi con una linea di eyeliner più o meno spessa a seconda del proprio gusto e della forma dei vostri occhi.

Ora è il momento di fard e rossetto. Il trucco può essere completato da labbra nude e brillanti con un rossetto naturale e un lucidalabbra, ma potete rendere il tutto sofisticato e intenso grazie ad un rossetto opaco nei toni del rosso, del bordeaux e del borgogna.

Credo che questo video semplice ma preciso, possa aiutare nel realizzare in modo corretto tutti i passaggi da seguire per questo trucco.

Per le ragazze bionde e chiare di carnagione, questo trucco può essere declinato nei toni del bronzo e del marrone, colori che si sposano bene con i vostri capelli e con gli occhi chiari.

A cura di Paola Mencaroni.

Commenti

  1. io però avrei bisogno di qualcuno che mi trucca perchè da sola sono assolutamente incapace!
    😀

    • Oltre a pensare ai regali da fare agli altri, ogni tanto si può e si deve pensare anche a noi stesse: potresti regalarti un trucco personalizzato fatto da un professionista!:)

Parla alla tua mente

*