Look per Natale da bambina

Vestire i bambini per le feste natalizie è complicato: l’abbigliamento da tutti i giorni non è indicato per occasioni di festa e al tempo stesso il gusto delle piccole a volte non coincide con quello di noi mamme. Ecco dunque diverse ispirazioni di outfit per le bambine per Natale e Capodanno.

Look per Natale per neonate

Sono una sostenitrice delle tutine per i neonati, ma credo che a questa mia “regola” – dettata dalla praticità e dalla necessità di offrire comfort ai piccoli – si possano fare eccezioni proprio per Natale. Scamiciati, pantaloni e camicine o completi gonna-maglietta: almeno a Natale la piccola principessa di casa può trasformarsi in una bimba già più grande.

kids-outfit-natale-neonata

1. L’abito da festa, in tradizionale tartan rosso su taffetà con culotte, Ralph Lauren. 2. Il vestito Simonetta è in maglia e tulle ricamato. 3. I completi in lana merino di LoveInKyò sono un buon compromesso tra la ricerca di eleganza e la comodità.

 

Look per Natale per bambine

Per le bambine più grandi, suggerisco un look fiabesco, ispirato al bosco incantato, come proposto quest’anno da Dolce & Gabbana con una ricca collezione da sogno.

kids-outfit-bambina-natale

1. Una delle declinazioni fiabesche di D&G Bambino, con gufetti e personaggi incantati. 2. Il completo di Monnalisa, con gonna a petalo e felpa illuminata da strass.

Look low-cost per Natale per bambine

Anche le catene low-cost hanno proposte interessanti per le festività natalizie per le bimbe. Ecco una selezione di capi che possono fare al caso vostro:

kids-outfit-bambina-natale

1. Bolero con t-shirt e gonna di tulle sui toni del bianco e argento, tutto Kiabi. 2. Abito rosso ricamato, di Zara. 3. Il vestito a balze di H&M, venduto con un abito identico per vestire a festa anche la bambola. 4. Bonprix e il suo abito con allegri cuori colorati.

A me è venuta voglia di comprarli tutti, spero che anche voi abbiate trovato qualche ispirazione utile.

Commenti

  1. io non ho figli, ma a giorni mi nasce UN nipote
    ecco, quando vedo queste cose sono così felice che sia un maschio…perchè se fosse stata una femmina ero rovinata!
    tutte queste cosine che mamma e papà magari non ti comprano prediligendo la praticità, ma vuoi che la zia non ti compri questi vestitini che ti stanno così bene?

    fiuuuuuu

    sono salva!
    🙂

Parla alla tua mente

*