Mantella e poncho: wish list in Autunno per donne curvy

mantella-poncho-coprispalle-perfetto-autunno-curvy-plus-size

Amore. Amore a prima vista, alla prima prova, davanti allo specchio. Non ho mai pensato di essere quel tipo di ‘ragazza con la mantella‘, e invece – inaspettatamente e in modo spettacolare – lo sono diventata.

Complice il Cyber Monday della scorsa settimana, e uno sconto del 20% su ASOS, mi sono regalata una mantella eccezionale, a un costo irrisorio: 35eur a costo pieno; 31eur scontata. Misura 143cm x 120cm, ed è quindi ampia e assolutamente indossabile anche per una taglia curvy o plus size.

Quindi oggi son0 qui a raccontarvelo, per fare emergere in voi una nuova improrogabile esigenza di shopping. So che mi perdonerete.

Non ho provato il poncho, quindi non so dirvi se mi calzerebbe a pennello. La mantella, invece, sì: è perfetta per chi è abbondante, avvolge tutto il corpo, non fa l’effetto coperta da protezione civile che io tanto paventavo, ed è piuttosto in linea con il mio primo amore: la maxi sciarpa che diventa capospalla.

mantella-poncho-coprispalle-perfetto-autunno-curvy-plus-size

Perché noi curvy (ma forse anche voialtre) spesso detestiamo giacche e cappotti. Riformulo: io detesto giacche e cappotti. Fino ad ora avevo rimediato con il blazer in felpa, ma questa mantella è proprio il mio stile: è avvolgente, calda, copre tutta la parte superiore del corpo, mi fa sentire terribilmente sexy, è molto facile da portare e diventa casual o elegante in base al proprio look, in modo molto versatile.

Se avete un punto vita, potete anche sottolinearlo con una cintura. Io non ce l’ho, quindi va bene uguale.

Ho scelto una mantella bicolore, per sdrammatizzare un po’ il solito nero ‘che sfina’. Mi ha stufato!

Ne trovate di vari tipi: color cammello, tartan, bicolor, con le frange o senza (la mia ha le frange, e nonostante questo non sembra una coperta), pesanti o leggere.

Ci avete mai pensato? Non siete stufe anche voi del solito cappotto invernale?

Trackbacks

  1. […] – da anni ormai – maglioni, o cappotti, o collant, o altri indumenti spessi. Infatti mi sono comprata la mantella apposta per coprirmi, senza sentire caldo. Ho la mia riserva di calore incorporata, ma anche poca necessità di coprirmi: casa, scuola e […]

Parla alla tua mente

*