Oroscopo 2015: ispirazioni e colori

Oroscopo_moda_2015_trashic_speciale_colori_trend

Vogliamo dare insieme uno sguardo al 2015? Così, giusto per mettere ordine nell’armadio e farsi trovare pronte.
Il 2015 vedrà in pole position i segni di fuoco, quindi  – in quest’ordine – Leone, Ariete, Sagittario. Ma vedremo segno per segno.
Difficile dare indicazioni sullo stile per tutto l’anno, quindi vi assegnerò una palette di abbinamenti al colore dell’anno 2015 che è…

… Rullo di tamburi: il MARSALA, Pantone 18-1438. Un colore meraviglioso, rosso-marrone caldo, avvolgente, speziato. Qui c’è l’annuncio del Wall Street Journal.
Direi che è ottimo per i segni di fuoco (superfavoriti quest’anno) e di terra. Voi che dite? Vi piace?

marsala_pantone_color_of_the_year_2015

Fonte: sito ufficiale Pantone

Ariete

Sei al secondo posto, contenta? La più fortunata di tutte è l’ariete della prima decade. Questo è l’anno in cui finalmente raggiungi i traguardi che stai inseguendo da un po’. Dovrai essere brava ad alternare fasi di spinta impulsiva a momenti di consolidamento riflessivo. Anche le finanze – finalmente! – beneficiano della fortuna lavorativa. Tanti cambiamenti nel lavoro e nella vita si ripercuotono anche sulla sfera sentimentale. Sta a te decidere se anche qui vuoi svoltare o andare dritta per la strada che stai seguendo. Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Toro

La prima parte dell’anno è ancora progettuale e di costruzione, fra alti e bassi. Con la seconda metà, invece, finalmente il cantiere assume un aspetto più definito e puoi vedere le solide fondamenta diventare un bel palazzo. Finalmente ritrovi serenità e leggerezza. Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Per voi due ho scelto la palette n. 3.

Ariete_Toro_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

Gemelli

Un inno alla gioia di vivere, alla socialità, alla convivialità. Continua il trend positivo, pur fra alti e bassi, cominciato oltre due anni fa. Forse dall’interno del percorso non l’hai visto ma, ora che ti avvicini a grandi passi a traguardi importanti, cominci a intuire il motivo di alcuni accadimenti che hanno deviato il corso della tua vita. Quest’anno dovrai concentrarti molto nel tagliare i rami secchi, soprattutto in amore e amicizia, per far posto a nuovi virgulti.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Cancro

Un anno buono, anche se il Cancro della seconda decade dovrà affrontare cambiamenti rivoluzionari. Non è mica detto che sia un male eh, non pensare subito al peggio. I cambiamenti spesso sono faticosi, ma sono prolifici, basta non lasciarsi andare all’impulso e cercare di pianificarli e accompagnarli con fiducia. E come pensi di realizzare i tuoi sogni, se non cambiando qualcosa? Dopo agosto comunque la situazione si stabilizza, anche per quel che riguarda le finanze: finalmente una salita che puoi apprezzare! Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Per voi due ho scelto la palette n. 1 (ma per i Gemelli va bene anche la n.7, vedi Sagittario-Capricorno).

gemelli_cancro_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

Leone

Ed ecco qua il tuo anno, specialmente se sei di inizio agosto. Quello in cui si sciolgono le tensioni dell’anno passato, i dubbi, le indecisioni. E via, voli verso il successo e i traguardi ampiamente meritati. Un bel rush fino all’estate, un po’ di stasi verso metà anno e poi via di nuovo, verso la gloria, dall’autunno in poi. Batticuori fortissimi per i single e realizzazioni importanti sul lavoro.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Vergine

Sei in fase di revisione della tua esistenza. Prendila in modo costruttivo e sarà un’ottima occasione, anche se tagliare i rami secchi (dentro e fuori di sé) e decidere le nuove rotte non è mai una cosa facile né indolore. Però sei motivata, quindi parti già col piede giusto; aggiungi un po’ di entusiasmo e tutto sarà più facile.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Il Marsala è proprio il vostro colore! Per voi due ho scelto la palette n. 2.

leone_vergine_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

Bilancia

Le stelle si raccomandano: stay fluid. La fortuna ci sarà, ma richiede buone dosi di adattabilità da parte tua. Perché la fortuna non basta, bisogna anche saperla cogliere, afferrare, avvolgere, accompagnare con l’impegno. Giove e Saturno ti potranno dare stabilità, quindi questo è un buon obiettivo da perseguire per il 2015, in amore e sul lavoro.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Scorpione

Da dove sei puoi vedere Giove in Leone farti le pernacchie. Ma non c’è problema, prima di tutto perché da agosto si sposta lui, e in secondo luogo perché in te troverà un degno avversario, che accoglie i suoi strali a testa alta e con grinta e determinazione. E sai com’è quando sei abituata a pedalare controvento? Quando il vento gira tu poi vai che voli! Un anno piccantello anche in amore, con alti, bassi, gelosie, passioni.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Per voi due ho scelto la palette n. 7 (la mia preferita!).

bilancia_scorpione_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

Sagittario

Toc toc. Chi è? Sono Saturno. Sto qui da te un po’, poi sembra che me ne vada, e mi chiamerai retrogrado, ma poi torno. Eccolo lì, meglio dei Re Magi, ti porta consapevolezza, maturità e crescita. Sei nella triade fortunata, soprattutto se sei di dicembre. Ciò vuol dire anche miglioramento delle condizioni lavorative ed economiche: un bel grafico in costante salita, da gennaio ad agosto; stipa un po’ in vista dell’estate. L’amore matura: arriva a completezza, o a compimento. Decidi tu. Nel secondo caso ci sono già occasioni nuove ad attenderti.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Capricorno

E finalmente la ruota comincia a girare nel verso giusto. Lavoro e soldi: ottimi e abbondanti entrambi. Cambiamenti visibili un po’ in tutti i settori (soprattutto da agosto in poi) che inaspettatamente causeranno in te una voglia di rompere schemi e routine per cercare nuove strade, nuovi percorsi. Plutone nel tuo segno spinge questi cambiamenti, soprattutto interiori: e Nettuno ti accompagna mentre ti lasci cullare da sentimenti ed emozioni… Poi in estate arriva anche Giove con un carico di ottimismo. Capricorno! Io non ti (mi) riconosco più.
Qui puoi vedere lo stile adatto al tuo segno.

Per voi due ho scelto la palette n. 4.

sagittario_capricorno_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

Acquario

Non ti fare abbattere da un’apparente difficoltà iniziale, questo sarà un grande anno per te! Perdi qualcosa (avrai un po’ di soldi in meno ad esempio) ma guadagni in stabilità, sia in amore che sul lavoro. Tutto ciò che fino a poco fa ti sembrava impossibile e osteggiato in ogni modo diventerà all’improvviso vicinissimo, alla tua portata. Dopo l’estate poi si scioglieranno anche gli ultimi nodi.
L’oroscopo con lo stile adatto al tuo segno sarà online a fine gennaio.

Pesci

Parti subito di slancio e approfitta della prima parte dell’anno, perché la seconda sarà più faticosa. In compenso il cuore dell’anno, l’estate, sarà prolifico di novità, cose belle, progetti che si concretizzano. Aspettati quindi un anno in cui dovrai impegnarti parecchio. I successi non ti saranno regalati, ma arriverai comunque a raggiungerli.
L’oroscopo con lo stile adatto al tuo segno sarà online a fine febbraio.

Per voi due ho scelto la palette n. 5.

acquario_pesci_oroscopo_2015_colori_pantone_marsale_palette

 

(Rimane fuori la palette n. 6, ma aveva troppi gialli per i miei gusti.)

Ti ricordo che il modo migliore per individuare i colori che ci stanno bene è individuare il proprio fototipo: sei donna autunno, inverno, primavera o estate? Caia ce lo insegna nelle sue lezioni di stile.

Che ne dite? Aspettative per il nuovo anno? Vi piacciono queste palette, riuscite ad adattare qualche capo già in vostro possesso?

Commenti

  1. bene, finalmente qualcuno che mi da delle speranze, perchè qui sento solo che per i gemelli arriva saturno contro e, dopo anni positivi (!) ora si va un po’ in salita…

    cioè, che altro mi doveva capitare???

    quindi sposo il tuo oroscopo…

    detto questo…marsala….beh, lo sai che lo smalto che indosso ora, che mi sono regalata per le feste è lo chanel 639 “exception” che ha appunto una bella tinta marsala?
    🙂

    • Saturno porta a maturazione, ma i Gemelli hanno una vitalità che ingentilisce e rallegra persino quel pesantone di Saturnone ;-D
      Per ora il Marsala io l’ho solo messo nelle scaloppine. Che da bere preferisco il Passito di Pantelleria. Lo smalto non so, dovrei provarlo sulle mie manine pallidine, ma non mi convince tanto per ora. Credo che lo terrò per gli accessori e continuerò con la mia palette di blu petrolio, turchesi e simili…

  2. Il colore scelto da Pantone per il 2015 mi piace!
    (speriamo che pure l’oroscopo funzioni a dovere…)

Parla alla tua mente

*