Outfit curvy per chi non si rassegna all’inverno

outfit-curvy-autunno-inverno-leggero

Odio le calze. A tal punto che evito le gonne piuttosto che indossare collant. A tal punto che a Dicembre inoltrato non le ho ancora messe, continuando a portare leggings con il piede scoperto. Pazza? Forse. Ma non mi sono ancora arresa all’inverno padano e vi presento il mio outfit per un pomeriggio di shopping.

Non ho mai freddo ai piedi, questo è vero, ma credo che si tratti solo di una questione di abitudine.

outfit-curvy-senza-calze

Quest’anno ho scoperto le gonne ampie al ginocchio, che immaginavo pessime addosso a una donna con qualche – tanti – chilo di troppo e invece segnano il punto vita quel tanto da garantire un risultato ottimo. Bisogna avere l’accortezza di portarle con un maglioncino avvitato per evitare l’effetto sacco. Una scollatura profonda, come piace a me, che serve a valorizzare le curve e dare profondità alla figura e il gioco è fatto.

Quest’outfit è frutto di una recente scoperta in fatto di moda, COS, il marchio di abbigliamento del gruppo H&M dallo stile minimal e contemporaneo, con linee nette e vestibilità ottima per le curvy: la gonna, di un adorabile blu navy che richiama la moda british, è il primo mio acquisto nel monomarca di Torino. Abbinata ai miei irrinunciabili leggings neri, ad una t-shirt con bordi in sangallo e un cardigan slim, crea un look sofisticato ed estremamente comodo. Il tocco finale lo fanno i sandali con la T sul collo del piede peep toe. Sono di gomma profumata di un brillante argento.

curvy-outfit-cittadino-autunno-inverno

Per le giornate più fredde è semplice: sostituisco le scarpe aperte con un paio di stivali, compreso il calzettone di lana, e abbino un piumino corto verde smeraldo, dello stesso colore del motivo geometrico della gonna.

Mi sento a mio agio vestita così, sono proprio “in my shoes”! Che ve ne pare?

Commenti

  1. Bello! Voglio vedere bene quelle scarpe però? Cosa sono? Melissa?

Parla alla tua mente

*