Acquario: oroscopo moda

lo-stile-dell-acquario

Lo stile dell’Acquario di siro6

Se sei nata tra fine Gennaio e Febbraio, sei del segno dell’Acquario: segno d’aria governato da Urano, intelligente, anticonformista, fantasioso. l’Acquario ha tratti di genialità.

Carattere

Non segui le regole alla lettera, hai inventiva e dono dell’improvvisazione, unite ad una grande intelligenza. Sei vista come un po’ eccentrica e pazzerella, proprio per il tuo anticonformismo senza paura di giudizi altrui.

Lavoro

Non sei di sicuro una che si siede sugli allori della posizione conquistata. Intelligenza e ambizione ti faranno fare carriera, ragazza mia. Sei sempre attenta a tutto ciò che c’è di nuovo, spesso anticipi addirittura le innovazioni e sei appassionata di tecnologia: una perfetta Geek Girl!
Ti vedrei bene come ricercatrice, scienziata, informatica. Hai anche una spiccata sensibilità per l’arte, quindi vedo adatti a te mestieri che uniscono le due cose: grafico pubblicitario, architetto, web designer. O magari potresti portare la cultura italiana verso il digitale?
Inoltre ti vedo più adatta a lavori in proprio, perché hai la leggera tendenza all’anarchia, che mal si concilia con l’idea di avere un capo.
Mozart, Darwin ed Edison, per dire, erano Acquari.

Amore

Gli Acquari sono persone di grandi sentimenti, anche se la parola “romantica” proprio non è adatta a te: sei un’ottima amica e una compagna fedele, a meno che tu non senta minacciata la tua libertà… Appena ti senti controllata, oppure oggetto di gelosia, hai la tendenza a ribellarti. Tendi anche a idealizzare l’altro, quindi c’è sempre il rischio di deluderti.
Sei una partner fantasiosa e creativa, ma vuoi essere ripagata con la stessa vivacità!
La solitudine non ti spaventa, anzi, spesso la cerchi e ne senti il bisogno.

Stile

Il discorso vale anche per la moda, in cui anticipi, crei, sperimenti. Hai buon gusto per gli accessori, in cui spesso sai osare con originalità. Persino il tuo colore è geniale e pieno di carattere: il blu-viola, a cui io unirei una palette lunare-argentea, per richiamare la passione per la tecnologia.
Il tuo profumo ideale contiene note di vetiver, come questo di Erbolario.

Famosi stilisti dell’acquario: Cristian Dior e Ottavio Missoni.

Il set ispirato allo stile Acquario

Questo mese ho scelto di fare la doppia proposta. A sinistra pantaloni skinny con stivali alti sopra al ginocchio. Il cappello e il cardigan rimandano al disegno della maglietta, in un gioco di autocitazioni. A destra invece un gioco di accessori vivaci danno verve a un abbinata vestito più piccolo cardigan decisamente bon ton. I gioielli di zaffiro, la pietra del segno dell’Acquario.

Cosa ne dici di queste proposte?

 

Commenti

  1. Che voglio quel cappotto colorato

  2. Acquario ascendente vergine presente!
    Aspettavo curiosa questo post e non mi ha deluso, bravissima Siro!
    Mi ritrovo quasi in toto nella tua descrizione del segno, amore per la tecnologia a parte… non sono proprio una geek girl!
    Bellissimi i due look proposti, grigio e blu brillante sono stupendi insieme e li uso molto.
    Spesso mi vesto come nel secondo look, mischiando accessori particolari “acquariani” tipo scarpe colorate e collane (a proposito, voglio quella collana!) con abiti bon ton che ben si conciliano con il mio ascendente vergine.
    Bellissimo anche il cappotto del primo set, ma io lo abbinerei con un sotto in tinta unita, grigio o blu, per smorzarne un po’ l’eccentricità (è sempre l’ascendente vergine che parla…)

    • Anche il mio “gusto” avrebbe scelto una maglietta a tinta unita. Ma poi ho visto questa maglietta stampata che ha innanzitutto gli stessi colori, ma soprattutto sembra che la ragazza ritratta abbia lo stesso cappotto!
      Mi pareva un giochino divertente 😀

  3. I collant ce li ho! Non ho nulla dell’Acquario però faccio il pesce in barile e mi prendo i tronchetti: deliziosi

  4. Finalmente il mio segno ! sconvolgente sono proprio io :-0 !! Mi piace il secondo abbinamento. Ho proprio dei collant di quel colore e non sono mai riuscita ad abbinarlii (a parte col nero). Col grigio proprio non ci avevo pensato!! Anche la collana è bellissima! !!

  5. E il cappello?? Wow! !

Parla alla tua mente

*