Come abbinare il Marsala colore dell’anno 2015

Come promesso eccomi qui a proporvi le tinte giuste da abbinare al colore dell’anno 2015, il marsala. Ho pensato di seguire due strade a partire dagli stessi colori di base, differenziandole per l’intensità delle nuances.

Per chi ama i colori scuri e decisi il marsala può essere abbinato a tutti i toni che virano dal verde all’azzurro: verde bottiglia, carta da zucchero, verde-azzurro, nonché con il tradizionalissimo marrone. A me piace anche giocare con il rosa confetto e l’ocra, perché credo possano costituire una buona alternativa per chi vuole dare un taglio bon ton a un soprabito color marsala.

Colori più leggeri e adatti a chi non rinuncia a un tocco di luce anche d’inverno sono le tonalità del grigio perla, del beige e del verde confetto. Un bel blazer chiaro, un paio di occhiali da sole tondi e un maglione avvolgente sono la soluzione ideale per chi vuole essere alla moda senza rinunciare alla comodità.

Per finire vi mostro due dei miei outfit in cui il marsala è protagonista. In quello a sinistra indosso un abitino con coulisse in vita e una giacchina corta molto sagomata, una soluzione semplice, adatta a tutte. Ho abbinato il tutto con varie tonalità di marrone, scuro per la giacca, caldo e caramellato per le scarpe. L’outfit a destra è invece di ispirazione maschile. Per valorizzare la giacca di velluto vintage ho scelto colori basici come il bianco per la camicia e il nero di pantaloni e gilet. In questi casi un paio di stringate di pelle lucida sono l’ideale per accentuare l’effetto mascolino.

marsala--ispirazione-moda
Che altro dire? Correte a rovistare nell’armadio e sbizzarritevi con abbinamenti inediti. Provate con serenità, osate, non lasciatevi troppo condizionare, basterà solo un po’ d’occhio per evitare l’effetto arlecchino che tutte temiamo!

Commenti

  1. Io ci vedo così bene l’arancione….

  2. ecco, perfetto! questo era proprio il post che mi serviva!
    ho un paio di jeans di velluto che hanno quel colore indefinibile che potrebbe essere marsala, ma anche…boh? prugna? insomma non saprei…..e finora l’ho sempre visto solo abbinato o al nero o al grigio o al ton sur ton di un maglione con gli stessi colori ma sfumati……………..invece il senape e il verde confetto….una rivelazione! hai proprio ragione, bisogna abbinare, provare, studiare, non c’è mai niente di scontato! a pomeriggio “sfilata pro-marsala”!

  3. Io ho un vestito di lana in questo colore, che dall’ano scorso non ho mai messo per mancanza di idee. Devo mettermi davanti allo specchio e provare un po’.

Parla alla tua mente

*