Fitness: la sfida dei 7 giorni con Jill Cooper

fitness-programma-allenamento-7-giorni-jill-cooper-video

Nessuna intenzione di rinunciare ai cibi che amo, nemmeno dopo le abbuffate di panettone, pandoro, lenticchie e soprattutto a cappelletti e mascarpone. Quindi che si fa?
Si mangia tutto in serenità (che i sensi di colpa gonfiano più del cappone) ma appena finite le feste si agisce velocemente sul peso appena accumulato, in modo che non abbia il tempo di sedimentarsi

Sono andata quindi in cerca di un programma d’urto e ho trovato questo, sul canale di Jill Cooper. È stato ideato proprio per il recupero post feste natalizie, quindi perfetto per perdere i pochi chili accumulati durante il Natale.

Il programma dei 7 giorni

Cosa promette? Bruciare subito le calorie in eccesso accumulate durante le feste, tonificare e rimodellare il corpo.
E tacitare la coscienza, che comunque ci vuole, per ricominciare l’anno con il piede giusto.
Qual è il piede giusto? Quello che si muove.

Quindi una mano sul cuore e una sulle manigliette dell’amore (cit. Jill Cooper) e cominciamo!

Il video del programma dei 7 giorni

Il programma prevede 7 sessioni di 8-10 minuti, mediamente intensi. Si può anche decidere di farne più di uno al giorno e ripetere ad esempio a gruppi di 3 sessioni. Dipende sempre dai vostri obiettivi, dalla vostra disponibilità di tempo e dalla vostra atleticità.

Meglio comunque 10 minuti tutti i giorni che 2 ore una volta al mese, eh!

  1. Primo giorno: lavoro aerobico abbastanza intenso su gambe e glutei, con squat, salti, piegamenti e flessioni. Sono solo 8 minuti.
  2. Secondo giorno: una decina di minuti, obiettivo vita snella. Saltelli, tremendissime plank, torsioni e naturalmente… addominali.
  3. Terzo giorno: focus sui glutei. Affondi, slanci laterali, squat. Pochi esercizi ma efficaci, ripetuti per una decina di minuti.
  4. Quarto giorno: è il momento di allenare l’interno cosce, notoriamente molliccio. Varie serie di affondi che fanno bene anche alla mobilità delle anche, tra l’altro.
  5. Quinto giorno: allenamento brucia grassi. C’è solo l’imbarazzo della scelta su quali bruciare! Mi raccomando, pancia vuota ragazze, perché qui si salta parecchio. E si suda.
  6. Sesto giorno: oggi si rassodano e tonificano braccia e pettorali. Quindi vai di flessioni. E vuoi non infilarci in mezzo un po’ di addominali?
  7. Settimo giorno: e l’ultimo giorno ci concentriamo sulla schiena, che quella ciccetta sotto all’elastico del reggiseno è fastidiosa.

Bene. Ti è piaciuto? Puoi anche decidere di farli tutti insieme e avrai un allenamento molto completo, tutto il programma di seguito dura poco più di un’ora!

E allora via, verso un 2015 in forma!

Commenti

  1. Grazie per la segnalazione! Dopo il post su Jillian Michaels sono diventata un’appassionata di questi video, però mi annoio facilmente a fare sempre gli stessi esercizi, quindi penso che tradirò per un po’ la mia amata Jillian… Trovo che siano una soluzione fantastica per chi ha poco tempo e soprattutto FUNZIONANO! Ho passato le feste indenne, anzi, sono pure dimagrita…

Parla alla tua mente

*