Profumi 2015: novità e tendenze

profumi-2015-novita-tendenze

Il freddo invernale e il nuovo anno ci spingono ad un cambiamento non solo nel nostro guardaroba, ma anche nella scelta del profumo che ci deve accompagnare in questa stagione.
In inverno cerchiamo un profumo che ci avvolga e ci riscaldi con la sua fragranza, legni, muschi e sentori orientali sono quelli maggiormente apprezzati.
Il profumo è qualcosa di estremamente femminile, sottolinea la nostra personalità e il nostro stato d’animo.

Le novità per l’inverno 2014-2015 sono state tante in fatto di profumi, vediamone insieme qualcuna!

My Burberry di Burberry è un profumo ispirato a Londra, un giardino urbano dopo la pioggia, con la sua vitalità, i suoi fiori e la sua contemporaneità. La fragranza si apre con note di sweet pea e sentori agrumati di bergamotto che conducono verso la fresia e il geranio per arrivare al cuore dorato della mela cotogna.
Il flacone è realizzato in vetro, con il tappo che ricorda i bottoni del trench Burberry, il profumo è di un colore miele beige, proprio come il famoso trench e anche il nastro intorno alla bottiglia è realizzato nello stesso tessuto del capo icona della casa di moda. (foto)

profumi-2015-novita-tendenze-trend

In casa Yves Saint Laurent è nato invece il nuovo profumo Black Opium, la nuova fragranza annunciata come un’interpretazione del classico rock’n’roll che dovrebbe evidenziare il lato oscuro e misterioso del brand YSL.
Note di caffè in grande quantità dominano il profumo,con accordi supplementari di vaniglia, patchouli, cedro e gelsomino.
La bottiglia è la stessa delle ultime edizioni dei profumi della linea Opium, ma impreziosita da paillettes che le donano un look molto glam rock. (foto)

Altra novità di questa stagione è stato il profumo di Narciso Rodriguez Narciso, lo stilista ha voluto creare una fragranza estremamente sexy e inebriante, da far girare la testa a qualunque uomo.
La fragranza è composta da rosa e gardenia bianca sopra al caldo cuore di muschio. La base comprende accordi legnosi di vetiver, cedro bianco e nero.
La bottiglia è semplice: squadrata, bianco latte con il nome stampato in lettere nere. (link)

Chloe Love Story è la nuova fragranza della casa di moda Chloe. Love Story si ispira al romanticismo parigino e ai lucchetti dell’amore sul Pont des Arts; la campagna pubblicitaria stessa e il design della bottiglia fanno questi riferimenti.
Il profumo è pulito e fresco, a base di neroli, fiori d’arancio e gelsomino del Madagascar.

Cosa ne dite?

A cura di Paola Mencaroni.

Commenti

  1. a inizio autunno mi sono regalata il Black Opium e mi piace un sacco, anche se io non distinguo assolutamente tutte quelle note…….su di me funziona così: se dopo un paio di ore il profumo rimane e non “cambia”, mi piace, se invece si trasforma (mi sono spiegata benissimo!) non fa per me:blush:

  2. Ho “annusato” il Narciso Rodriguez su indicazione di un’amica che me ne aveva parlato benissimo ma non mi ha colpito particolarmente. Gli altri non li conosco, del resto coi profumi non mi piace cambiare spesso, diciamo che sono un tipo fedele: ne scelgo uno a stagione e quello uso. In questo periodo per esempio sono innamorata di “Le Parfum” di Elie Saab: so che non è una novità e che è considerato un profumo estivo, ma qui su Trashic mi capite, vero?

Parla alla tua mente

*