Come indossare una jumpsuit

Quando preparavo il post su come abbinare un paio di scarpe stravaganti come le Chie Mihara, ho giocato allo specchio, proprio come facevo da bambina con “Gira la Moda”. E mi sono ritrovata addosso la mia jumpsuit, un acquisto azzeccatissimo che ho sfruttato tanto e mi ha salvato in diverse occasioni.

È molto comoda, come una tuta, è carina con le Superga, con le espadrillas, con gli stivaletti, ma all’occorrenza diventa molto sfiziosa anche con i tacchi alti. L’ho provata con le mie Chie Mihara e adesso non vedo l’ora di trovare un’occasione per replicare questo insieme.


Certo parliamo di un abbinamento per donne con grinta e faccia tosta, eccomi.

Non per tutti i giorni, va bene. Ma per una serata con le amiche, per un aperitivo glamour, con un maxi cappotto in cui avvolgersi, a me piace tanto: la tuta in jersey, la jumpsuit, un paio di scarpe stravaganti, un collo di pelliccia finto o della nonna come il mio e un cappello a falda larga che dà subito l’impronta da diva. Datemi un bicchiere di bollicine e sono una donna felice.

come abbinare jumpsuit

Che ne pensate?

Troppo stravagante o tutto sommato si può fare?

Per questo outfit:

Commenti

  1. No, sulla jumpsuit/tuta non ti seguo.
    Chiariamoci, ovviamente ne ho avute più di una…

  2. Vorrei sapere perché i commenti si fermano a metà….lo riscrivo. Dicevo che tute ne ho avute, ma sono scomode…..ecco…ehm…er….quando devi fare la pipì

  3. Decisamente qualcosa non funziona. Altro commento spezzato alla seconda riga

    • ahhahahai ragione, ma ovvio con un body per non restare mezza nuda. Il problema c’è se metti proprio un maglione da sopra, ma se la usi così a tuta no alla fine tiri giù e via!

  4. No cara Caia, anche per me stavolta è no!
    Mi dispiace dirtelo, e ti chiedo scusa, ma a giudicare dalla foto quella tuta ti allarga molto i fianchi.
    Inoltre sono d’accordo con la Giulia: anche io ne ho una ed è decisamente poco pratica!
    invece bellissimi il cappello e la stola di pelliccia da misteriosa diva anni 40, ma con con gli occhialoni da intellettuale!

    • Ripensandoci, con una cintura che renda giustizia al tuo punto vita (beata te che ce l’hai!) una possibilità gliela darei. Però spezzando la figura forse si perde l’effetto tuta.

      • Il fatto è soprattutto che con una cintura si avidenziano ancora di più i fianchi larghi perché poi i pantaloni restringono sotto (a differenza di una gonna a A o una a corolla che stringendo la vita camuffano il fianco).
        Niente, tempo che dovrò continuare a usarla alla maniera sciamannata come faccio ora 😀

    • Ma non ti scusare!
      Scherzi?
      Se non mi bacchettate ogni tanto la storia diventa noiosa 😉
      Accetto il consiglio, anche se ti dico un segreto: sono davvero ingrassata, sarà pure quello :p

  5. Caia, decisamente abbiamo gusti molto simili!
    Favorevole alla jumpsuit, ne ho avute tre, due invernali una estiva e mi piacevano tanto, ne cercherei ancora una in jeans.

    Conoscendo Midali questa sarà morbidissima e adatta a tutte le stagioni, ma non so pechè la vedo adatta a uno stile boho primaverile: quindi cintura etnica (di metallo o perlinata o comunque con una bella struttura), sandali rasoterra, bracciale importante, un bel rossetto luminoso e l’allure di chi è chic e semplice al contempo. Oh, come ti vedrei bene!

    baci

    • Grazie degli spunti Zu
      Però la cinta non mi convince, temo che marcando la vita i fianchi risulterebbero ancora più grossi.
      tornando alla tuta questa era della stagione p/e quindi la tua sensazione non è sbagliata, ma poi mi son ritrovata a metterla anche adesso con il super freddo con un cardigan caldissimo sopra.
      è diventata una coperta di linus. (non il cardigan, la tuta :P)

      • Di nulla!
        Capisco che attirare l’attenzione sui fianchi non è facile, sembra quasi che tutti stiano li a guardalti il sedere, ma in tutta sincerità non mi sembra dalle foto che tu abbia dei fianchi così grandi, morbidi si, ma non eccessivi.
        Comunque sia la cintura si potrebbe portare più alta, appena sul finire delle costole e con un bel tacco.
        L’idea del cardigan è molto interessa te per mettere adesso degli abiti primaverili.

        Mannaggia a questo post! Ho iniziato a immaginare la mia jumpsuit a pantaloncini estiva!:tongueout:

  6. in uno dei vari commenti tranciati suggerivo, riconoscendo comunque alla tuta un’allure divesca, occhialoni esagerati e tracollina con catena….
    🙂

  7. Ma la nutria morta al collo nuooooo!:headbang:
    Veramente raccapricciante! Come trovo tutte le pellicce vere, false, nuove o vecchie (vintage se preferite…) e non solo per spirito animalista, eh… mi fanno ribrezzo, che ci posso fare (visualizzo subito la scia di sangue a seguito dell’ammazzamento del povero animale, solo per soddisfare qualche vacua vanità… ecco su un inuit la trovo accettabile ma su altri….)
    Susanita72

Parla alla tua mente

*