Le 10 migliori APP per iPhone

le-10-migliori-app-per-iphone-smartphone

Ho aspettato fino al 2010 prima di dotarmi di iPhone. Poi con il fatto che mi sono messa in proprio ho trovato la scusa giusta… Ora non riuscirei più a vivere senza.
Circoscrivere 10 APP irrinunciabili per iPhone è impossibile, ma ho le idee giuste. Quindi mi perdonerete se mi allargo, vero?

APP social

Non sono molto dipendente dai social (dicono tutti così vero?), smetto quando voglio. Nel frattempo è chiaro che le varie APP aiutano a rimanere connessi, soprattutto per lavoro. Se devo scegliere opto sicuramente per Instagram, il mio social preferito. Prima di postarle, aggiusto le foto su Snapseed, molto facile da usare, permette risultati ottimi. Menzione anche per Twitter, che ha una APP per molti versi migliore della versione web.

APP fitness

Finora ho sempre usato principalmente Runtastic, che permette l’integrazione in un unico programma dei vari tipi di allenamento, e la APP integrata al mio braccialetto Jawbone Up, che mi permetteva di tener conto di calorie ingerite, calorie bruciate in allenamento e a riposo, sonno totale.

Ma mi duole comunicare che dopo un anno e mezzo di onorata carriera, esso è passato a miglior vita e ora gode il suo riposo (o forse finalmente il giusto movimento) nel paradiso dei geek. Per consolarmi, Babbo Natale mi ha portato un bellissimo Vivofit della Garmin. Devo ancora studiarlo, poi ve ne parlerò.

APP musica

Spotify mi salva spesso in situazioni di emergenza. Per esempio ho una compilation con le canzoni delle bambine che mi toglie spesso d’impaccio. Lo uso anche per esplorare le playlist di altri e scoprire musica nuova.

Uso spesso anche Shazam (come si chiamava quella canzone che fa tatta-ra-tà-tà-tà?) e Jango Radio (inserisci il nome di un artista, ad esempio, e lui ti crea una radio con pezzi simili al tuo riferimento).

APP ufficio

Evernote forever. Evernote è il mio archivio e la mia segretaria. Tengo tutto il mio lavoro lì (e su Google Drive), appunti, mail, fatture, tutto diviso in taccuini, a loro volta uniti in raccolte, una per ogni cliente. Tutto sincronizzato con il mio computer, tutto rintracciabile all’istante, grazie all’uso di tag.

APP shopping e turismo

Io ho il braccino corto, da brava Capricorno, quindi la mia cartella shopping è sguarnitissima. C’è giusto la APP di Amazon, perché sono ormai completamente kindle-addicted, e ICEA Check, che mi aiuta a far la spesa controllando le etichette dei prodotti e il loro “indice bio”.

Per quel che riguarda il turismo invece, l’unica APP irrinunciabile per me è quella di Mangiarozzo, ed è anche l’unica che ho acquistato, ma ne vale veramente la pena: è una guida alle osterie d’Italia, quelle in cui si mangia bene senza… frivolezze.

Le APP che ti regalano le APP

Vi segnalo, se non li conoscete, le ottime App del giorno e App della sera: sono gratuite e ogni giorno offrono gratis una APP che normalmente è a pagamento. Un’ottima occasione per provarne qualcuna curiosa, o per fare occasioni (io mi sono presa tutte le Runtastic Pro, ad esempio).

Qual è la vostra lista delle 5 (o 10?) APP irrinunciabili?

Commenti

  1. alle app musicali aggiugnoa nche deezer, che è uguale a spotify praticamente…
    ormai è uno dei miei #maipiùsenza
    🙂

  2. dito partito in fretta

    le mie 5 app

    1. SOCIAL: Instagram

    2. FITNESS/SALUTE: il calendario mestruale, io uso FMC, ma ce ne sono altre gratuite. è comodissimo perchè tiene il conto della prossima mestruazione, dei giorni fertili (vabbè, ora non mi serve…) eccetera

    3. MUSICA: deezer (o spotify)

    4. NATURA: star walk. la mia preferita. la punti sul cielo e ti dice che cosa stai guardando. posso cercare anche la ISS e salutare virtualmente la samantha cristoforetti e cercare i “miei” satelliti in orbita.

    5. CULTURA e TEMPO LIBERO: KINDLE. è vero che ho il kindle, ma magari non ce l’ho sempre con me. questa app sincrornizza sul tuo iphone i libri che hai su kindle e ti permette di leggerli, esattamente da dove li hai lasciati sul kindle. comodissima se stai aspettando dal dottore, se aspetti i colelghi che arrivano a pranzo, alla fermata dell’autobus, quando ti spostano una riunione e hai una mezz’ora libera e pasdare il tempo su facebook è veramente uno spreco. poi tornia casa e il kindle si sicronizza con l’ultima pagina letta in remoto. (si può scaricare anche senza avere il kindle)

    • Anche io uso il calendario mestruale, ma mi dimentico sempre di disattivare le notifiche e così mi è successo che mi apparisse un bellissimo banner “ovulazione fra 3 giorni” mentre ero in riunione con l’Art director. :giggle:

      Anche a me piace Star walk!!!

      … e pure io ho il kindle sincronizzato con tutti i dispositivi :itwasntme:

  3. Ma sono l’unica che consulta le app sul meteo?
    :bigsmile:

Parla alla tua mente

*