Trucchi e make up color Marsala

marsala-make-up-come-abbinare-trucco-color-marsala-pantone

Il colore dell’anno 2015 è il Marsala, quel caratteristico colore del vino liquoroso che porta lo stesso nome.

Lo abbiamo visto in azione come trend di stagione nella moda e ora ci occupiamo anche del make up e di tutti quei prodotti che possono aiutarci ad essere sexy e alla moda anche per ciò che riguarda il trucco!

Il marsala è un colore caldo, sofisticato, versatile infatti si adatta bene ad essere usato come blush per le guance, sulle labbra, come ombretto ma anche per la nostra manicure e si sposa bene con quasi tutte le carnagioni.

Abbinare il marsala non è proprio semplice e scontato, bisogna fare attenzione ad usarlo con criterio: se lo si usa come ombretto, le labbra andranno lasciate neutre, se si utilizza un rossetto intenso color marsala, gli occhi e le labbra dovranno essere delicate e lasciate abbastanza naturali.

  • Per gli occhi possiamo decidere di integrare il marsala in un mix di sfumature che vanno dall’oro al bronzo, ma anche al rosa pesca e ai toni naturali della terra in tutte le declinazioni.
  • Le guance possono essere valorizzate da blush color marsala e ritrovare così un’aria sana e molto sofisticata. I fard di questo colore moda dovranno essere sfumati alla perfezione per evitare l’effetto Heidi e si abbinano bene a trucchi occhi leggeri e labbra intense nella stessa tonalità.
  • Le labbra diventano le vere protagoniste del nostro trucco se delineate alla perfezione con un rossetto color marsala. Se amate i trucchi semplici ma raffinati, allora sbizzarritevi con i rossetti.

Per ora non troviamo ancora nei negozi delle vere e proprie collezioni dedicate a questo colore, ma possiamo scovare tra le varie marche alcuni prodotti che fanno al caso nostro.

Un ombretto di là, un rossetto di lì, et voilà, abbiamo creato il nostro beauty Marsala!

Collage Trucchi Color Marsala

Collage Trucchi Color Marsala

Un ombretto di là, un rossetto di lì, et voilà, abbiamo creato il nostro beauty Marsala!

Commenti

  1. Mi piace molto il color marsala e vorrei provare qualcosa, magari un blush o un ombretto; secondo te con una carnagione bruna e capelli castano rossi ci starebbe? Per il momento ho rivalutato uno smalto che potrebbe avvicinarsi a una sfumatura di questo colore e che possedevo già (Paparazzi – Chanel).
    🙂 grazie per i consigli!

    • Lo smalto che hai menzionato ce l’ho presente, molto elegante e sofisticato,mi piace!
      Secondo me come colore ti starebbe benissimo anche come blush vista la tua carnagione scura!gli occhi sono castani?perchè questo colore di ombretto sta benissimo sugli occhi verdi ma anche marroni con sfumature più chiare!Secondo me potresti buttarti in questo nuovo colore!:)

  2. Grazie per i consigli e il complimento Paola.
    Ho gli occhi scuri, sulle palpebre forse potrebbe essere un po’ pesantino ma farò una prova in profumeria. Gli occhi comunque li trucco poco, ho una Naked 2 praticamente nuova da un anno.
    Proverò di certo un blush e ti farò sapere, grazie ancora!:D

    • Paola Mencaroni

      La Naked 2 è praticamente perfetta per riprodurre trucchi nei toni del marsala! quindi hai un motivo in più per cominciare ad usarla!:bigsmile:

  3. io ho una palette ombretti pupart 003 con colori dal nude al marrone e dal rosino al viola passando x il marsala. Con un rosino brillante+rosa antico + marsala mi viene fuori un trucco veloce molto carino (secondo me). Io ho gli occhi castano-verdi, la carnagione chiara e i capelli scuri

  4. Paola Mencaroni

    Quella palette mi piace molto, si riescono a creare tanti look diversi!Con il colore dei tuoi occhi immagino che quei colori stiano benissimo!

Parla alla tua mente

*