Come abbinare nero e rosa: le noir des Jeunes filles

come-abbinare-il-nero-con-il-rosa

Questo è uno degli abbinamenti con il nero che mi piacciono di più. Anche più del bianco e nero che, soprattutto in ufficio, rischia sempre di essere “troppo” ingessato e formale.

Il nero con il rosa invece resta un grande classico molto femminile, anche se un po’ anni ’80/90.

Due varianti nella borsa: una nera, strutturata, più grande e pratica e l’altra, color cipria, più piccola (da abbinare in ufficio con una cartella da lavoro).

come-abbinare-il-nero-con-il-rosa-consigli

Il carrè annodato al collo, ma scesa dal motorino l’ho usato come fascia per i capelli. Ultimamente mi piace moltissimo portato così.

Che cosa ne pensate?

 Per questo outfit:

  • Giacchina: Falconeri
  • Top di seta: Falconeri
  • Pantaloni: Carla G
  • Scarpe: Nadia C
  • Borsa nera: Longhamps Roseau
  • Borsa Rosa: Nina Ricci
  • Carrè: Hermés – Parure des Maharajas

Commenti

  1. questo colore ti dona tantissimo! sai che prima di vedere la foto completa, solo leggendo “nero e rosa” ho pensato….mmm una bionda con il rosa….e invece, perfetto!
    mi hai fatto venir voglia di andare a visitare un negozio di Falconeri…hanno cose bellissime, devo trovare una scusa per fare una fuga in centro….:angel:

    • falconeri ha delle cose veramente buone, con ottimo rapporto qualità prezzo (per le cose più care, aspetta i saldi e fiondati… 😉 ), ma soprattutto sono capi molto basici che si possono quindi trasformare molto facilmente.
      il rosa giustamente usato trovo stia bene un po’ a tutte, basta trovare la sfumatura giusta per il proprio incarnato
      🙂

  2. Bellissimo! È un abbinamento che mi piace e porto molto, pur non essendo una gran amante del rosa. Ma si sa, senza un po’ di sana contraddizione non c’è gusto, vero 🙂 ?

  3. aspirantemamma

    stai veramente bene , la giacca e il topo mi piacciono tantissimo!

  4. Bella combinazione – il carrè ma tanto è inutile MI STA MALE – e ottima idea per rendere il nero meno nero. da un paio di anni ho eliminato il nero a favore del blu che restava la mia prima scelta ma d’inverno non si trovava nulla in blu, sigh.
    Da Falconeri ci ho fatto qualche giro ma ancora non siamo entrati in sintonia, riproverò. La borsa Longchamp mica male. Ma a proposito di borse volevo un parere di voi guru della materia: che ne pensate della borsa Pippa di Modalu. Avete presente quella che ha messo di moda Pippa Middleton, ha un costo contenuto però ha un retrogusto un po’ anziana signora inglese, che ne pensate? la azzurra mi piace moltissimo
    http://www.modalu.com/shop/pippacollection.html

    • molto bella la Pippa
      e direi che anche il prezzo è ottimo. mi pare anche molto pratica, con tutte le tasche e le cerniere…
      l’azzurro polvere è un colore perfetto per questa stagione, ma secondo me lo useresti anche d’inverno.
      mi piacciono le borse strutturate, quelle da signora per benino, da…anziana signora inglese….
      hanno sempre una gran classe
      🙂

      davvero dici che ti sta male il carrè?
      forse dovresti trovare il “tuo” modo per indossarlo, che può essere al collo tipo sciarpa, legato a creare un “collo alto” oppure per legare i capelli…io l’ho scoperto da un paio d’anni e… #maipiùsenza
      🙂

      • :headbang:speravo che mi dicessi “assolutamente no” ecco adesso ci devo pensare :doh:
        il modello mi piace da parecchio, l’azzurro polvere lo adoro MA già la Neverfull damier azur a fine ottobre l’ho messa nell’armadio e mi sa che con questa rischio di fare la stessa fine. Poi deve essere delicatissima e so che c’è ma non on line un modello anche in saffiano in vari colori e io sono ancora alla ricerca di una borsa blu formale. niente devo andare a Londra.
        il carrè provato, riprovato, mi piace in teoria, mi sono raccolta tutte le immagini del blog di MaiTai la tipa finlandese che vive in Francia e parla solo di Hermes, ma non ci siamo ancora.

        • MaiTai mi manca, vado subito alla sua ricerca. La Pippa (intesa come borsa) mi piace molto, quel punto di azzurro poi è bellissimo
          ps ma come si fa mettere le faccine animate? sono bellissime…

        • la pelle saffiano (che è la lavorazione inventata da Prada che, grazie al cielo, non brevettò, quindi possiamo usufruirne tutte… 😉 ) l’ho vista e sarebbe un’ottima soluzione (ma l’azzurro non c’è) perchè è davvero resistente.
          per capirci è quella della Prada Galleria, mio amore platonico da sempre, ma anche del mio deisderio realizzato, ossia la michael kors sutton che avete visto in qualche post.
          è veramente una bellissima lavorazione che dà l’idea di resistere a tutto…

          si, vanno viste di persona le borse (ma poi si è in immediato pericolo… :headbang:)

  5. Come al solito: bellissima!
    Anche a me piace molto l’abbinamento nero e rosa chiarissimo. Trovo che il cipria smorzi delicatamente il nero senza creare un contrasto troppo forte come altre tonalità di rosa più squillanti.
    E poi quel colore sta benissimo a noi bionde del tipo primavera!


  6. allora avendo avuto il nulla osta dall’esimia Giulia e avendo in programma di tornare a Londra mi dedicherò alla ricerca dello shop monomarca di Modalu e di un pub vicino nel quale parcheggiare il marito mentre io mi dedico alle borse (e a questo proposito Londra è magnifica per evitare crisi di coppia, tu ti butti dentro a Kensington Palace e ti fai tutto il giro dedicato all’infanzia della regina Vittoria e lui sta sereno in un pub). poi ovviamente devo anche ricordarmi di acquistare anche un bagaglio in stiva sennò rischio che mi costa il triplo la Pippa blu.

Parla alla tua mente

*