Frange: Come indossarle se si è curvy

Come promesso, dopo aver parlato del trend delle frange, eccomi qui a mostrare che, come sempre, i trend non sono solo appannaggio delle magre. Con qualche accorgimento e una buona conoscenza del proprio fisico anche noi formose possiamo indossarle.

I capi che vi propongo sono basici, acquistabili online in taglie fino alla 56 e molto versatili. Inoltre le frange sembrano essere uno dei must have delle modaiole fotografate nello street style, specialmente per le vie di Londra, dove il ritorno dei ’70 (vi ricordate? Ve ne avevo già parlato in un post sul ritorno del trend anni 70) è stato reso ufficiale dalla sfilata di Burberry del 23 febbraio 2015, intitolata proprio “That ’70s Show”, che celebra lo spirito bohemienne che ha contagiato anche il direttore creativo del marchio Christopher Bailey.

Accanto al patchwork, alle stampe floreali e ai maxi abiti, grandi protagoniste della passerella sono state proprio le frange. A testimoniarlo c’è il fatto che Kate Moss è arrivata alla sfilata indossando un poncho che assomiglia tanto ai capi che vi propongo qui sotto. E giuro che quando li ho selezionati non ne avevo idea!

A proposito di poncho, una maglia sfrangiata, dal taglio ampio e lungo è perfetta per affrontare la giornata con praticità e può essere indossata da sola oppure in sovrapposizione con camicia o top.

Sempre a Londra le frange facevano capolino anche dalle maniche delle giacche e dagli orli. Che ne pensate di un bel blazer in finta pelle, o un cardigan o di un crop top con le frange? Per il crop top non preoccupatevi, non vi suggerirò di indossarlo con la pancia fuori, ma con un body in tinta che ne valorizzi il taglio neutralizzandone gli svantaggi.

Da amante del vintage non ho saputo resistere alla scelta di abiti da flapper girl: perfetti per il ballo, ma anche per le serate a tema. Il li adoro tutti e tre!

E infine un consiglio per portarsi avanti, sebbene la stagione estiva sia ancora lontanissima: avete mai pensato a un costume con le frange? Bikini, intero o addirittura tankini (un mix fra i due). Li trovo molto scenografici e davvero poco scontati.

Siete pronte a trasformarvi in fascinose bohemienne?

Parla alla tua mente

*