Accessori. Gli imperdibili dell’estate 2015

Quest’estate se volete seguire i trend stagionali in maniera furba e intelligente, evitate di spendere una fortuna per rinnovare il guardaroba. Concentratevi piuttosto sugli accessori, perché scegliendo quelli giusti potrete rinnovare e rendere più interessanti i vostri look, secondo il noto comandamento: “minimo sforzo, massima resa”.

Diamo una rapida scorsa ai trend che ci verranno proposti quest’estate; alcuni sono già arcinoti, per altri abbiamo preso spunto dalle ultime sfilate e dallo street style.

I charms da borsa

Fendi ha riportato in auge una moda che era molto diffusa fra le studentesse qualche anno fa, ossia attaccare con moschettoni pupazzi e altre cose bizzarre su borse e zaini.

Dolce e Gabbana propongono i pompon a forma di frutta, ma ci sono anche bocche pop, frange a forma di ape e piccoli peluche buffi. Il trend è di abbinare i charms non solo alle sporte della spesa e agli zainetti da viaggio, ma anche alle borse “importanti” e seriose.

Il cinturone

Un altro ritorno dal passato è quello delle cinture alte, da indossare strette in vita. Sono un accessorio che catalizza l’attenzione e valorizza un punto forte armonizzando la silhouette. Quest’anno viene proposto in una versione che ricorda quasi il corsetto.

Indossate il cinturone per rinnovare un abito noioso o anche per dare forma a un giubbotto di jeans dal taglio fuori moda.

La collana geometrica

Per catturare l’attenzione e valorizzare una t-shirt anonima una scelta vincente potrebbe essere quella di metterci su una collana appariscente, dalla forma geometrica.

I materiali e i colori possono essere i più diversi, si può spaziare dall’essenzialità dei metalli, all’allegria della stoffa colorata, dal legno al cuoio alla plastica.

Due soli attributi dovete tener presenti: grande e geometrica.

Occhiali tondi

La scorsa estate ne abbiamo avuto un assaggio, quest’anno avremo l’invasione, per cui se vi piace questo trend acconciate i capelli con la riga in mezzo e un mosso appena accennato.

Il tondo non sta bene a tutte, a me per esempio sta malissimo; per ovviare a questo inconveniente optate per lenti tonde incorniciate in montature dalle forme un po’ allungate, che riequilibrino il volto senza trasformarvi nella copia umana di un pesce palla.

Bijoux e accessori marini

Romantici ed estivi, fatti a forma di stelle marina, coralli e conchiglie, oppure nei colori dell’oceano, vi ricorderanno che siamo in estate anche se siete costrette a restare in città.

Alle più giovani propongo fasce per capelli e bangle coloratissimi, a tutte noi altre bracciali e anelli di perla. Un’idea originale per l’acconciatura da cerimonia potrebbe essere il cerchietto metallico a forma di corallo proposto da Rosantica, io lo trovo davvero molto chic!

Commenti

  1. Trovo che i bijoux a tema marino siano splendidi, li porterei tutto l’anno! ben venga questa tendenza moda.
    Il resto no, perdonatemi, li ho visti così tanto negli anni passati che mi sono venuti a noia.
    Se avessi il viso adatto proverei gli occhiali tondi.

Parla alla tua mente

*