Oroscopo moda: maggio 2015

Oroscopo_moda_maggio15_trashic

Il sole entra nel Toro il 20 maggio alle 11 e 43, fino al 20 maggio, quando si sposta in Gemelli. Il Toro è il segno – dominato da Venere – che ama le cose solide e durature: maggio è perfetto per seminare, non trovi?

In questo mese ci sono alcuni passaggi veloci che vanno a stuzzicare i pianeti lenti, creando situazioni un po’ ingarbugliate e litigarelle (imprevisti e sorprese, polemiche e fuochi fatui), ma non per forza negative.

Ariete

A maggio non ti ferma nessuno, a briglia sciolta in tutti i campi: salti gioiosa tutti gli ostacoli, al lavoro vai al galoppo, l’amore corre libero e felice, un allegro trotto ti accompagna in camera da letto. Favoriti i viaggi e gli spostamenti in generale, sostenuti anche da una ritrovata capacità organizzativa.

Toro

Questo è il tuo mese, e tu vedi acuite le tue caratteristiche: cerchi concretezza, stabilità, visione chiara nelle faccende della tua vita. Forse però per ottenere ancora più stabilità non dovrai accentuare le tue abitudini, ma scardinarle e lasciar spazio a nuove procedure, magari più efficienti. Un po’ di intraprendenza in più anche sotto le lenzuola, anche lì troppe abitudini fanno male.

Gemelli

Arriva Mercurio e si ferma due mesi: è una buona notizia, forse è l’unico ospite che non puzza, perché è il tuo pianeta guida. Un ottimo periodo per riprendere in mano le situazioni in sospeso e fare chiarezza, innanzitutto dentro di te. Un periodo positivo anche per rimettere in circolo le tue famigerate energie, e riprendere a organizzare, brigare, gestire. Notti bollenti.

Cancro

In questo periodo giochi in difesa. Ti sei chiusa in te stessa e osservi, cercando di capire, pesare, misurare. Avverti che qualcosa non va, molte persone e situazioni ti hanno delusa ultimamente. Rifletti, cerca di capire se questa negatività è attirata da tuoi atteggiamenti, magari inconsci, o se semplicemente hai peccato di ingenuità nel fidarti di persone per te sbagliate. Questo è il mese giusto per fare chiarezza e tagliare rami secchi (o troppo storti).

Leone

Se saprai tenere a bada Marte dispettoso, questo mese avrà in serbo per te tante cose belle. Intanto sarai dotato di diplomazia, notizia che rallegrerà il tuo partner e i tuoi colleghi, abituati ai tuoi sbotti istintivi e ad una generale mancanza di tatto. Questa diplomazia ti servirà tutta, per sedare le polemiche di Marte (Marte è il dio della guerra, e la parola polemica porta la guerra nella sua radice etimologica). Approfittane: tessi nuove collaborazioni di lavoro, esci, conosci gente, divertiti!

Vergine

Questo mese la tua arma migliore sarà la pazienza. Stai lontana dalle tenzoni, non ti immischiare, non cercare di capire sempre chi ha ragione e chi no. Spesso nessuno ha ragione, nemmeno tu, anche se appari sempre come quella con la verità in tasca. Avrai seduttività e socievolezza, dalla tua, potresti anche decidere di deporre le armi e goderti, in compagnia di una persona piacevole, lo spettacolo degli altri battagliare.

Bilancia

Maggio positivo, soprattutto per l’eros e per i rapporti interpersonali. Favoriti anche i viaggi: potrebbe essere un buon momento per quel fine settimana fuori porta con il tuo partner, o per partire da sola e conoscere un nuovo amore, o per vivere una nuova, intrigante avventura. Ottimo periodo anche per trarre soddisfazione dal lavoro.

Scorpione

Il mese scorso e tutta quella irritabilità ti hanno un po’ sfinito. Purtroppo il tuo periodo acidello si protrae ancora fino a metà mese, poi anche tu, finalmente ti addolcirai. Forte di questa nuova serenità riprendi in mano le redini dei tuoi rapporti e organizza occasioni divertenti e spensierate per farti perdonare questi ultimi momenti così luciferini.

Sagittario

Mercurio ti guarda un po’ storto: incomprensioni, inconvenienti, piccole baruffe. Non guardarlo storto anche tu o peggiori la situazione. Non essere impulsiva, Giove ti sosterrà con un carico di pazienza e di prudenza. Quest’ultima ti servirà soprattutto in amore: non fare scelte avventate, aspetta, la situazione non è ancora chiara. So che vivere in incertezza di sentimenti (tuoi e altrui) non è piacevole, ma in questo periodo rischi veramente di prendere calessi per amori e amori per calessi.

Capricorno

Ultimamente stai compiendo un percorso zen che a maggio ti aiuterà a trovare finalmente un soddisfacente equilibrio fra lavoro e piacere, tempo operativo e otium (alla romana, tempo libero dedicato a interessi e coltivazione personale). Non dimenticare anche l’amore e l’eros, vivaci nella prima metà del mese.

Acquario

Maggio è il mese giusto per dar aria a quel cassetto. Esatto, proprio quello dove tieni i tuoi sogni e i progetti in attesa. Basta aspettare: soffia, spolvera, lucida. Poi rimboccati le maniche, esci e falli volare. Farfalle anche nello stomaco. O forse è un semino nella pancia, quello che sfrigola?

Pesci

Un mese di alti e bassi, che però avrà il vantaggio di farti riconoscere cosa non va. Non avrai nemmeno bisogno di riflettere, per una volta fidati del tuo istinto, decidi di pancia. Se qualcosa ti fa star bene o star male c’è poco da ragionare, solo da decidere.

Commenti

  1. ooooohhhh finalmente un oroscopo decente :bigsmile::bigsmile::bigsmile:!!!
    grazie per il quasi total-yellow bilancesco, mi piace molto (anche se non mi dona per niente…..lo devo unire al nero, sennò sembro un cadavere….fosforescente!), come pure adoro quello dei gemelli!

  2. Sì?
    :worried:

  3. No? :thinking::blush:

  4. io come i gemelli mi ci sento, dai, magari con un paio di short invece che la minigonna…
    🙂

    “arriva Mercurio e si ferma due mesi”…spero che dia una mano in casa almeno
    😀

    per il resto il look bilancia mi piace moltissimo e potrei anche prendere in considerazione un top giallo….

Parla alla tua mente

*