I costumi più belli dell’estate 2015

Avete già dato un’occhiata alle proposte mare di quest’anno? Siete donne da costume intero o da bikini? In spiaggia preferite essere alla moda o prendere un’abbronzatura senza segni?
Qualunque esigenza abbiate, eccovi una panoramica sui costumi più interessanti di questa stagione estiva.

Ispirazione nautica. Il bikini “Poppy” di Lisa Marie Fernandez ricorda fin dal nome la divisa da marinaio di Braccio di Ferro.
Da abbinare con occhiali da sole tondi, sneakers  di tela bianche o mocassini da barca e accessori con le ancore.

Allure da diva. C’è chi non ci rinuncia neppure in spiaggia; se fate parte di questa categoria, il vostro costume ideale è l’intero “Bill mio” di Norma Kamali.
Il drappeggio e la scollatura sono particolarmente adatti a valorizzare curve esplosive; completatelo con un pareo di seta e occhiali da sole avvolgenti.

Stampa tropicale. Il taglio è impegnativo, adatto solo a chi non ha bisogno di sostenere il seno; la stampa vivace rende questo costume di Mara Hoffman particolarmente adatto alle più giovani. Da completare con espadrillas in tinta e micro shorts bianchi.

Mediterraneo. Ispirato alle maioliche e ai limoni, alle spiagge della Sicilia e alla Dolce Vita caprese degli anni ’50 nella stampa, ha invece un taglio decisamente minimale e contemporaneo il bikini proposto da Dolce e Gabbana.

Il reggiseno a fascia e lo slip con i laccetti faranno al caso vostro, se la priorità della vostra vacanza è tornare con un’abbronzatura impeccabile e senza segni.

Romantico. La stampa è delicatissima e il taglio piuttosto castigato; l’intero di Anthropologie è perfetto per una vacanza alternativa, lontana dalle spiagge affollate e dagli schiamazzi dell’ora di punta.

Indossatelo con una gonna lunga e orecchini pendenti al tramonto, sarà perfetto per le serate di relax.

Curvy e Plus size. Se avete bisogno di un sostegno extra per il seno e la pancia eccovi un bikini pensato per le donne in carne da una famosissima blogger plus size americana. Fa parte della capsule collection di GabiFresh per Swimsuit for all.

La parte sopra ha la coppa rinforzata e una doppia allacciatura dietro, lo slip ha la vita alta (ma non altissima). Il tutto senza rinunciare all’estetica: molto riuscito l’abbinamento delle righe con gli inserti neon fucsia.

Qual è il vostro preferito?

Commenti

  1. Finalmente qualcuno fa vedere i costumi con le mutande a vita alta! Mi sono ispirata al vostro articolo e mi sa che quest’anno proverò questo costume di asos http://stileo.it/donna/lingerie-donna/costumi-da-bagno-donna/asos-taglie-comode-mix-match-top-bikini-con-stampa-multicolore-a-foglie-e-fiocco-annodato-sul-davanti-coppe-dd-f-stampa-con-foglie-multicolori_2936812 non vedo l’ora di andare in vacanza!

Parla alla tua mente

*