Oroscopo moda: giugno 2015

Oroscopo_moda_giugno15_trashic

Il sole entra il 21 maggio in Gemelli, segno doppio, ambiguo e vivace, che dà il meglio di sé nell’abito della comunicazione. A giugno i passaggi planetari favoriscono in particolare i segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).

Ariete

Giochiamo: ricordi cosa stavi facendo a giugno dell’anno scorso? Te lo dico io: facevi fatica. E ora come va? Visto che cambiamento? C’è ancora qualche cosa da sistemare, ma nel complesso tutto scorre come fosse oliato; merito del transito armonico di Marte, tuo pianeta guida, ma anche di tutto ciò che, con tanta fatica, hai seminato nell’ultimo anno.

Toro

Questo mese sarà pieno di imprevisti, quindi anche di opportunità; affidati all’istinto e da lui lasciati guidare, e qualche volta improvvisa, resterai sorpresa tu stessa. Venere fa un po’ le bizze a metà mese ma, anche in questo campo, non c’è nulla come l’istinto e l’improvvisazione per ravvivare la situazione.

Gemelli

Un compleanno splendido: tutto il cielo ti festeggia, con transiti positivi che ti regalano gioia, spensieratezza, realizzazione. In amore è in arrivo un momento decisivo, ullallà, o il raggiungimento di un “traguardo” molto ambito. L’erotismo ti dà grande soddisfazione.
No, ma: e poi? Vuoi lasciare qualcosa anche per gli altri, per favore?

Cancro

Un periodo difficile non lo puoi cambiare, ma puoi di certo influire sul modo in cui reagisci alle avversità. Sei il segno più sensibile dello zodiaco, questo ti ha portato a sviluppare grande introspezione e un animo sicuramente artistico, ma fa anche sì che tu sia spesso eccessivamente permalosa o facile alla delusione. Prova a vivere questo inizio di estate con un pizzico di fiducia e ottimismo in più.

Leone

L’estate si avvicina a grandi balzi, e tu diventi più forte, nel tuo elemento. Il tuo fascino si risveglia, avrai grande comunicativa e charme, uniti ad un istinto infallibile: ne gioveranno sia amore che lavoro.
Attenzione, il leone non dorme più.

Vergine

Quando le cose non vanno esattamente come vuoi, diventi subito acidella e intrattabile. Ormai ti dovresti essere accorta che questo atteggiamento non agevola esattamente la collaborazione delle persone che magari vorrebbero aiutarti a sbrogliare qualche matassa. Respira. Quando le cose non si infilano per il verso giorno tu puoi solo respirare, fermarti, rivedere l’ordine delle priorità, aspettare il momento propizio per riprovare. E respirare, l’ho detto?

Bilancia

Continua il tuo periodo d’oro in amore, sia che tu sia single, sia che tu viva una storia di lungo corso. Anzi, proprio in quest’ultimo caso, ci saranno riavvicinamenti e nuova complicità: un bel fuocherello arde ancora sotto alla cenere.

Scorpione

Sei preoccupata, ti senti in una situazione di stallo da cui non vedi via d’uscita. In realtà, forse, nulla ti ostacola, la tua percezione è dovuta ad una stanchezza tua, profonda, ad una mancanza di energia che ti impedisce di dare il colpo di reni per rialzarti. Coraggio, presto (autunno) ci saranno svolte, anche decisive, raccogli dunque un po’ di energia coltivando interessi e frequentando persone positive. E sorridi, ogni tanto.

Sagittario

Una seducente Venere ti fa l’occhiolino maliziosa: il tuo bisogno di amore si acuisce, e con una alleata così i prossimi mesi saranno veramente fulgidi e proficui. Concentrati su questo e non guardare Mercurio che in tutti i modi cerca di seminare zizzania nelle tue comunicazioni. Non parlare, agisci.

Capricorno

Ordine, razionalità, logica e creatività: queste sono caratteristiche già tue, che i passaggi planetari di questo mese faranno brillare in particolar modo. Un mese ottimo per il lavoro quindi, un po’ più appannato per l’amore, ma anche qui io non escluderei delle sorprese (che se guardi bene in realtà son frutti che coltivi da anni).

Acquario

Giugno: mese di passione e di viaggi, di erotismo e romanticismo. Viste le prospettive direi che i piccoli imprevisti che ti potrebbero capitare non li vedrai nemmeno, sospesa come sei nell’iperuranio delle tue emozioni. Anche sul lavoro si sbloccano finalmente alcune questioni che si erano arenate. Che sia proprio grazie a questa bella energia d’amore?

Pesci

Pessimismo e fastidio (cit.). Santo cielo ragazza, ripigliati. Va bene che sei stanca, stressata e nessuno ti capisce, ma in questo modo – solo lamentandoti – non otterrai niente. Da metà mese la situazione si rischiara: se proprio vuoi capire cosa non va, fai un’analisi accurata ma non guardare solo le cose negative, metti nella tua matrice anche i tanti successi che hai ottenuto ultimamente.

Commenti

  1. come mi piace l’abito che hai consigliato alle sagittario! Anche con dei sandaletti gialli o color cuoio sarebbe molto carino.
    Splendida anche la gonna del leone.
    Ho proprio voglia di azzurro e di mare. 😀

  2. Azzurro di mare, giallo di sole, voglia d’estate (in spiaggia però)!!!

  3. In realtà preferisco l’inverno…però con un vestitino sbarazzino come quello, un bel costume azzurro e un po’di vento in spiaggia (ancor meglio in barca) divento estiva anche io. 😛

  4. quindi questo caldo sarebbe dovuto al mio fuocherello che arde sotto la cenere?
    non mi sembra il caso di spegnerlo, anzi….però caspita! ok, prometto, vado a riscaldare il nord Europa
    per qualche settimana e vi lascio un po’ di freschetto!
    accessori bellissimi, adoro la pochette-elefante, le talk shoes e lo specchietto phon!

Parla alla tua mente

*