Cosmetici da viaggio: beauty case minimale

Viaggiare leggeri è diventata, oggi, una vera e propria esigenza! I viaggi in aereo, e le sue regole ferree su bagaglio a mano e liquidi permessi, hanno cambiato radicalmente il nostro modo di organizzare la valigia e il beauty case da viaggio: dobbiamo rispettare i limiti di peso, i contenitori devono essere piccolini e non possiamo superare determinati quantitativi.

beauty-case-da-viaggio-viaggiare-leggeri.

 

Ma anche quando si sceglie un altro mezzo di trasporto come nave, pullman o macchina, avere un bagaglio leggero e facile da trasportare è sempre di grande aiuto e rende il nostro viaggio più comodo e sereno!

Come comportarsi quindi con cosmetici e prodotti make up? Portate solo l’essenziale; con un pizzico di astuzia e qualche trucchetto riuscirete a rinunciare a tantissimi prodotti che invadono solitamente il vostro beauty case quotidiano!

Latte detergente, ecco il primo prodotto necessario. Dimenticate struccanti vari, tonici, gel detergenti e optate per un unico prodotto! Se è ben formulato e ricco di principi attivi funzionali, il latte detergente elimina alla perfezione il make up sia dal viso che dagli occhi, lascia la pelle morbida e idratata e non necessita di risciacquo con saponi&co. In alternativa potreste scegliere le salviettine struccanti che, se usate in poche occasioni, si rivelano davvero pratiche e utili!

BB cream: non potete riempire il beauty con vasetti di crema di ogni genere per le diverse ore del giorno come crema notte, crema giorno e contorno occhi, vi basterà una bb cream nella tonalità giusta per il vostro incarnato per sostituire non solo la crema idratante ma anche il fondotinta! Le bb cream idratano la pelle, uniformano il colorito, coprono le macchie e le discromie, hanno un fattore di protezione quindi possono essere tranquillamente usate sotto al sole e tengono alla larga rughe e macchie solari.

Correttore: indispensabile per coprire occhiaie, arrossamenti e brufoletti che, ahimè, compaiono sul nostro viso anche in vacanza! In base al colore del vostro correttore potrete utilizzarlo anche per altre finalità: un correttore chiaro sostituirà l’illuminante e regalerà nuova luce all’intero volto, oppure vi potrà tornare utile per uniformare la palpebra e illuminare l’angolo interno dell’occhio; un correttore più scuro, se steso con un pennello più largo, può servire per ridefinire i contorni del viso e sottolineare gli zigomi.

Mascara, prodotto essenziale per la maggior parte delle donne! Apre lo sguardo, regala carattere ai nostri occhi e, anche da solo, riesce a cambiare l’aspetto del nostro viso. Ma non vi limitate solo al classico uso sulle ciglia, il mascara può anche trasformarsi in un eyeliner, vi basterà avere a portata di mano un pennellino sottile e angolato: prelevate col pennello il prodotto e stendetelo sulla rima ciliare superiore per definire lo sguardo e impreziosire il vostro trucco. Se siete brune, dalla carnagione mediterranea e scegliete un mascara marrone invece del classico nero, potrete anche usarlo per definire e riempire le sopracciglia, sempre con l’aiuto del pennello angolato.

Rossetto, anche lui ha altre potenzialità! Scegliete un rossetto rosato o in una tonalità corallo, preferite un finish non troppo shimmer e, oltre ad applicarlo sulle labbra, potrete usarlo al posto del blush: prelevate il rossetto con le dita, appoggiatele sulle guance e sfumate con un pennello grosso o direttamente con i polpastrelli. Un rossetto formulato con ingredienti idratanti e nutrienti, dotato di fattore di protezione, può sostituire anche il burro cacao ed essere usato tutto il giorno per proteggere e nutrire le nostre labbra.

Crema solare, non potete farne a meno in estate, sia che trascorriate le vacanze al mare che in montagna. Però è uno di quei prodotti che io decido di acquistare una volta arrivata a destinazione e che riesco a terminare nell’arco della vacanza, grazie anche alla condivisione con fidanzato, amici e familiari, e non sono costretta a riportarlo indietro!

Io direi che il nostro beauty è più che completo! Con questi pochi prodotti riusciremo a mantenere un viso luminoso e splendente per tutta la vacanza!

Cosa porterete con voi in viaggio?

Commenti

  1. io quando parto uso i campioncini che accumulo durante l’anno, in modo da partire con quello che mi serve e liberarmene a mano a mano che passa il tempo
    così non mi servono flaconi ruba spazio
    🙂

Parla alla tua mente

*