Oroscopo moda: agosto 2015

oroscopo_agosto_2015_trashic_beach_speciale_costumi

Agosto è il mese del Leone (il Sole entra nel segno la notte del 22 luglio): un segno caparbio e tenace, chissà che con il suo ruggito non ci desti dall’apatia da caldo e non ci sproni a vivere finalmente le avventure che abbiamo sognato e aspettato durante i mesi freddi. Qui trovi le caratteristiche e lo stile del Leone.
L’avvenimento sostanziale di agosto è l’ingresso di Giove nel segno della Vergine, dove resterà per 13 mesi.

Ariete

Agosto sarà per te un mese rilassante, di ozio attivo, rigenerante e rinvigorente. Riuscirai a godere delle piccole gioie estive: una passeggiata nel fresco di un bosco, un aperitivo sulla spiaggia al tramonto, le chiacchiere sottovoce con l’amica di sempre, al chiaro di luna. Anche l’amore è vivace, dolce e sensuale.

Toro

Giove si sposta dalla posizione di traverso tra le tue costole ed entra in Vergine l’11 agosto, lì rimarrà per oltre un anno. Cosa significa per te? Abbondanza, espansione, ricchezza, fortuna. Ma tutti i pianeti in generale hanno transiti in rapporto col tuo segno (anche il tanto vituperato Saturno in opposizione), quindi, diciamolo: agosto, noia non ti conosco.

Gemelli

Il tuo agosto sarà un mese sereno, scaldato al fuocherello vivace di amicizie e affetti. Marte e Venere ti assicurano una buona intesa in amore: occasioni propizie per rinsaldare un legame o incontrare una persona nuova, capace di farti battere il cuore come non ti ricordavi più che potesse accadere. Qualche incertezza sul lavoro, che può essere agilmente superata con una buona organizzazione.

Cancro

Negli ultimi mesi hai risentito in modo pesante delle influenze poco favorevoli di Urano e Plutone, influenze che finalmente si attenuano, mentre cominciano quelle benefiche di Giove in Vergine, posizione per te assai positiva. Se qualcosa ancora non va non abbatterti: si tratta solo di strascichi di vecchie questioni ancora non del tutto risolte. Rispolvera l’ottimismo, il mondo ti sorride.

Leone

Tutto va bene: desideri che si realizzano, sogni che prendono corpo, nuove energie e nuovi progetti che sorgono luminosi. Lascia da parte quel lato oscuro del tuo carattere che spesso – ultimamente, ad esempio – affiora e ti porta al pessimismo scontroso, e abbandonati all’energia vitale e ottimistica che, come sempre, ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi a grandi balzi.

Vergine

Giove entra nel tuo segno l’11 agosto, e lì rimarrà per 13 mesi. Tu più di tutti – anche se gli effetti non si noteranno da subito – potrai godere dell’aspetto “magico” di Giove, pianeta dell’espansione: significa ricchezza, non solo materiale, ma anche potenziamento degli effetti degli astri. Poiché Giove è un pianeta lento, approfitta di agosto per studiare la situazione e prepararti a migliorarla in modo strategico.

Bilancia

Cara Bilancia, fai la brava e approfitta di agosto per riposarti e liberare la mente, in questo modo creerai terreno fertile e propizio per nuove idee che ti sorprenderanno, quando meno te le aspetti. A settembre avrai il Saturno giusto per dar loro concretezza e solidità. Voglio vederti con un cocktail con l’ombrellino. Subito.

Scorpione

U-hu, che mese che ti aspetta! Alti e bassi da ottovolante, qualche giro della morte, tanta adrenalina. Di che ti lamenti? Sei viva! Salta su, urla quando hai paura, ma divertiti, con l’entusiasmo di questo mese supererai tutto brillantemente (ma per prendere decisioni aspetta di avere di nuovo i piedi per terra).

Sagittario

Quel che ti dico ti suonerà strano: sta per iniziare per te un periodo di riflessione e di bilanci, in preparazione di alcuni cambiamenti ponderati, di cui senti forte il bisogno. Sarà forse una fase lenta ma proficua: potrai rivedere alcune tue scelte, rivalutare la scala dei valori. Sarà una fase dolorosa ma gratificante: ti libererai di vecchie convinzioni che troverai superate e potrai dare il benvenuto a una nuova te, più leggera e consapevole.

Capricorno

Anche tu sentirai l’influsso del “Grande Benefico”: Giove entra in Vergine l’11 agosto, formando quindi un bel trigono col il tuo segno. Ti aspettano 13 mesi di abbondanza, speriamo non riguardi sempre il girovita. Agosto si prospetta quindi interessante, anche Marte smette di darti fastidio: puoi cominciare a leccarti i baffi e a spolverare un po’ di entusiasmo, ultimamente latitante.

Acquario

Dovrai giocare il tuo agosto un po’ in difesa, assecondando il tuo istinto a non lasciarti troppo andare con persone poco conosciute. Ma nulla ti vieta di rilassarti con gli amici di sempre, anzi: organizza, esci, divertiti; sei molto stanca e un po’ giù di morale, non ti chiudere in te stessa, il migliore antidoto al nervosismo è l’allegria.

Pesci

Finora hai giovato dei benefici influssi di Giove e Saturno: se guardi indietro, ora che sei al termine di un periodo di crescita importante, puoi vedere quanti cambiamenti, quanti progressi. Non ti abbattere quindi se ora ti sembrerà di avere qualche difficoltà in più, fai tesoro di quel che hai imparato e rimboccati le maniche, ora devi farlo fruttare.

Commenti

  1. ok ok vado subito a prendere un cocktail con l’ombrellino, non sia mai che non seguo i tuoi consigli !!! (poi ai colleghi glielo dici tu che è una questione astrale )
    tutti i look di questo mese sono bellissimi, ma stravedo per quello del toro, meraviglia l’insieme bianco/nero/azzurro e quell’orologio con la farfalla!

    • Certo, mandameli pure tutti qui, i tuoi colleghi. Una bella caraffa di spritz per tutti!
      L’orologio del Toro non è un semplice orologio… 😉

      • eh, lo so, guardando meglio me ne sono accorta! ma io e la tecnologia non ci amiamo, preferisco vederlo come un semplice orologio con la farfalla e non sapere quello che in realtà può fare
        (colleghi inviati, quelli -quando dici spritz- sono già in macchina!)

Parla alla tua mente

*