Oroscopo moda: Settembre 2015

Settembre: il mese del rientro e del riordino. Non per niente è il periodo della Vergine, segno preciso e cauto, ottimo per ripensare e analizzare il proprio metodo di lavoro e impostare le strategie per il prossimo futuro.
Oroscopo_moda_settembre_2015

Si ricomincia – sì – ma con l’entusiasmo della differenza. A Settembre non siamo mai gli stessi che eravamo a Luglio: quante avventure hai da raccontare ai tuoi amici? Hai goduto dell’estate e del suo entusiasmo?

La buona notizia per tutti: una carnalissima congiunzione di Venere e Marte. 😉

Ariete

Inizia per te un bel mese, incipit di un buon periodo. Archiviate le difficoltà e gli immobilismi causati da Plutone negli ultimi 4 anni, hai finalmente il sostegno di Marte, tuo pianeta guida: un’ottima energia costruttiva, potrai fare tutto e subito, e ciò che nascerà dal tuo operato sarà solido e duraturo.

Toro

Eccolo lì, il toro in carica! Non stai ferma un secondo, questo rientro ti galvanizza: progetti, organizzi, fai, concludi. Con entusiasmo, grande energia e concretezza. Un mese eccezionale per il lavoro, un po’ meno per l’amore, se non riesci a risparmiare un po’ di energie e a investire un po’ di questo entusiasmo anche negli affetti.

Gemelli

L’estate per te non è affatto finita, hai ancora un paio di cartucce da sparare, hai ancora voglia di serate fuori con gli amici, di conoscere gente, di ballare. Mercurio ti prende a braccetto e ti porta a fare (ancora) festa. Ma la cosa bella è che il tuo amico Mercurio ti accompagna anche al lavoro, e ti dà una mano a sbrogliare, risolvere, avviare progetti.

Cancro

Il mese non è male, soprattutto se sei nata a giugno, ma sei preda di una sorta di insofferenza generalizzata. Sei in cerca di certezze: battibecchi, indecisioni, ambiguità ti innervosiscono. Invece di star lì a rimuginare prova a stimolare un dialogo e a cominciare tu nel mettere chiarezza in ciò che esprimi. Un pizzico di empatia ti verrà in soccorso.

Leone

Ti godrai in pieno anche tutta l’ultima coda dell’estate, favorita da fascino e magnetismo, e supportata da Mercurio nelle nuove amicizie e nei buoni rapporti con gli amici storici. Con l’energia che te ne deriva, affronterai la nuova stagione lavorativa con lo spirito giusto e la giusta organizzazione.

Vergine

Giove di giova assai: il tuo umore migliora a vista d’occhio, mi è parso persino di vederti sorridere più spesso. Approfitta della prima metà del mese, finché anche Saturno ti sostiene, per portare a casa dei risultati sul lavoro, per raggiungere una stabilità – anche economica – che desideri da tempo.

Bilancia

Rientro in gran forma per te, grandi energie ed entusiasmo in tasca. Tutto quindi verrà facile: iniziare, progettare, organizzare, tutto sembra farsi da sé e trovare magicamente la propria collocazione. Anche per l’amore è un periodo speciale, sarai accompagnata tutto il mese da una piacevole e piccante malizia.

Scorpione

Il tuo cielo sta migliorando a vista d’occhio: le nubi si diradano, puoi intravedere finalmente un bel cielo azzurro, ma tu ancora senti addosso il peso delle abbondanti perturbazioni degli ultimi anni. Sei stanca e demotivata, e ci vorrà un po’ perché  tu ti accorga che finalmente la tempesta è passata. Rifletti, cerca di liberare quei rospi che ti soffocano la gola, risolvi le ultime questioni e finalmente vola libera e fiduciosa verso un futuro che ti attende, sereno.

Sagittario

È arrivato il momento di affrontare alcune questioni delicate con i tuoi familiari. Mercurio ti sostiene aiutandoti nelle comunicazioni, Venere facilitandoti nei rapporti amorosi. Sono piuttosto sfavorevoli invece i tuoi rapporti, già difficili, con il denaro, purtroppo la parlantina di Mercurio non è di grande aiuto con la banca. Ma nuovi contatti e contratti fanno sperare in una rapida ripresa.

Capricorno

A settembre ti aggirerai con il muso ingrugnito e una abbondante scorta di improperi in tasca, pronti all’uso alla minima contrarietà. Suvvia, non fare così, sta cominciando finalmente un periodo molto positivo: i primi frutti del lavoro che hai intrapreso già dal 2010, le prime soddisfazioni economiche dopo anni di magra, e persino alcune questioni amorose sospese trovano nuova linfa a partire da fine settembre.

Acquario

Perseveri nel tuo atteggiamento di difesa: mi sembra di vederti, arroccata sulla tua torre mentre respingi nemici più o meno immaginari, con un occhio all’orizzonte, in attesa dei cambiamenti che si stanno preparando per te. Ma sei sicura di voler rimanere lì ferma ad aspettare? Non è forse meglio se ti incammini e vai loro incontro?

Pesci

Mese di bonaccia per te. Poco male no? Ogni tanto ci si può anche riposare e godere di una leggera immobilità per ricaricarsi e ricalibrarsi. Anche l’amore sarà un leggero cullìo, più che un mare in tempesta: dolcezza e serenità. Ci lamentiamo? No vero?

Commenti

  1. di solito non amo il genere, ma la Aviator in quei colori è meravigliosa!
    e perfetti anche gli stivaletti della Bilancia, mi rappresentano perfettamente!
    buon settembre!

  2. Ti voglio credere, lo sai?
    Però mi vesto come leone o vergine, tiè.

Parla alla tua mente

*