5 capi che amo indossare in Autunno

Il ritorno degli anni ’70, che vi avevo anticipato all’inizio dell’anno (vedi Trend: come vestire in stile anni ’70), è ormai realtà in tutti i negozi e anche io, da buona amante del vintage, ne sono stata contagiata. Il mio guardaroba autunnale è dunque fortemente influenzato da questa tendenza, ma, nonostante la gran varietà di capi a disposizione, la ricerca è resa più difficoltosa dal fatto di avere qualche chilo in più.

Sono dell’idea che ognuna di noi debba concedersi gli abiti che le piacciono, ma anche quelli che la fanno sentire più a proprio agio; io quest’anno voglio essere alla moda! Ecco i 5 capi cool che amo indossare questo autunno.

La gonna di jeans. Un classico dall’aria sbarazzina che tutte abbiamo indossato almeno una volta; io la scelgo a tubo elasticizzata, perché si adatta meglio alle mie forme e non stringe sui fianchi, oppure svasata e con i bottoni sul davanti.

La mantella folk. Un capo davvero strategico, che ha il vantaggio di andar bene per ogni taglia; va indossato con disinvoltura, senza preoccuparsi troppo.

Io sono solita metterla sopra il nero totale.

I pantaloni della tuta. Ma non con le scarpe da ginnastica! Mi piace indossarli ampi e in abbinamento a tacchi alti e blazer sagomati.

Il contrasto che si crea è piacevole soprattutto per chi vuole bilanciare cosce e fianchi abbondanti.

La camicia col fiocco. La più bella è in seta, nella variante bianca con nastro nero da scolaretta, oppure colorata con collo a sciarpa.

Sta bene con i jeans ma anche con i classici pantaloni a sigaretta; non c’è neppure bisogno che ne compriate una apposita: basta procurarsi un nastro da annodare sul colletto chiuso.

Un capo in suede, in puro stile anni ’70. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dal soprabito, alla camicia, fino alla gonna. A me piace il suede scamiciato, mi ricorda un vestito che indossava mia madre durante il suo viaggio di nozze a Parigi.

La linea ad A sta bene a chi ha la forma a pera, mentre il modello a sacchetto, quindi tutto dritto, è preferibile per chi ha un busto importante e fianchi poco pronunciati.

Parla alla tua mente

*