L’abito da sposa invernale

Siete delle temerarie e il freddo non vi spaventa? Avete deciso di sposarvi nei mesi più gelidi dell’anno?

abito-da-sposa-invernale

La vostra femminilità, il vostro fascino e il vostro stile non saranno sacrificati a causa dell’inverno e del bisogno di maggior calore e copertura, bisogna solo scegliere l’abito giusto e la giacca o il cappotto che meglio si adattano alla nostra figura e che si combinano alla perfezione con il vestito scelto.
Maniche lunghe, tessuti più pesanti, dettagli preziosi, balze e ruches sono particolarmente appropriati per questo tanto freddo quanto magico periodo dell’anno.

Gli abiti per la sposa invernale saranno a maniche lunghe o a tre quarti, le scollature che si abbinano bene in questo caso sono quelle a V o a cuore; le trasparenze e i giochi di pizzi e merletti riescono a coprire senza però far rinunciare alla femminilità.

Le stoffe si aggrovigliano e si gonfiano per dare vita a fiori e forme strutturate che creano un grazioso contrasto con maglioncini e cardigan caldi ma leggeri in cachemire e in lana.

Abiti da sposa invernali

 

Per scegliere cosa indossare sopra all’abito, bisogna individuare bene lo stile del vestito per rimanerne in linea e assecondare i propri gusti, perché alla fine è proprio così che arriveremo alla cerimonia ed è così che ci vedranno tutti per la prima volta durante il gran giorno, con quel cappottino o con quel soprabito!

Possiamo scegliere un mantello con cappuccio, un cappottino bianco impreziosito da inserti di pelliccia e paillettes, un giacchino in pelle per le più sportive o una sofisticata pelliccia sintetica, l’importante è che coprano senza appesantire e senza distogliere l’attenzione dal vestito che rimane il vero protagonista.

Sposa invernale

E non dimenticate che la stagione fredda ci offre lo spunto e l’opportunità per sbizzarrirci anche con accessori particolari e stravaganti come cappelli, guanti e stole calde e avvolgenti.

Parla alla tua mente

*