Guardaroba perfetto per una vacanza al mare

Non ne ho mai fatto mistero, sono per il bagaglio leggero. Non mi prende mai il desiderio di indossare qualcosa che ho lasciato a casa, anzi, puntualmente finisce che le cose che ho portato non le uso neanche tutte.

Per cui preferisco concentrarmi sugli indispensabili, capi fondamentali che si possono indossare in diverse situazioni, facili da lavare, comodi e accessoriabili.

Per una vacanza al mare, se si escludono costumi e ciabatte, gli irrinunciabili sono davvero pochi.

Un consiglio furbo lo impariamo dall’attrice Jessica Alba che mescola con successo capi da spiaggia con abiti da città. Perché non indossare il costume intero, o il top olimpionico anche per uscire la sera?

Basta una gonna a ruota e sandali allacciati.

Beyonce non è una che brilla per stile e spesso al mare si presenta con troppi accessori e orpelli inutili. In alcuni casi però le sue scelte pop si rivelano azzeccate: i microshorts abbinati a sandali altissimi con la zeppa slanciano la figura e la t shirt o la camicia colorata li sdrammatizzano.

Il must dell’estate è di sicuro il maxi abito. Prendiamo ispirazione dalla blogger Nicole Warne, alias Gary Pepper, che indossa fantasie delicate e scollature veritiginose nella maniera più naturale possibile. Basta un cappello di paglia a tesa larga e nient’altro.

La regina delle fashion icons Olivia Palermo non perde il suo stile anche quando va in spiaggia. Laddove la maggior parte di noi tende a improvvisare, lei va sul sicuro optando per la classicità del bianco e della paglia. Le basta un prendisole (ma si usa ancora chiamarlo così?), o una camicia di cotone, una sporta e delle ballerine.

Si può essere più chic di così?

Per aggiungere un tocco sbarazzino al guardaroba da spiaggia una buona soluzione può essere la playsuit, una tuta corta dalla scollatura accentuata. La modella Rosie Huntington Whiteley la indossa sia di giorno, per fare sport all’aria aperta, sia di sera, con tacchi alti e cintura in vita.

Ve la consiglio solo se non avete superato i trenta, anche se io a questo consiglio trasgredisco spesso e volentieri.

Commenti

  1. ok però adesso aspettiamo un post anche per la moda da spiaggia delle curvy!praticamente solo l’abito lungo può essere adattato a noi.vorrai mica essere responsabile del nostro cattivo gusto nello scegliere l’outfit di quest’estate???

  2. Trashic non viene più aggiornato dal 31 maggio….

    • Hai ragione, Caterina: non ti nascondo che ho avuto grossi problemi da risolvere. ma è andata. Dal 1 Settembre si ricomincia. Perdonatemi, più di così umanamente non potevo fare.

Parla alla tua mente

*