Bento per mamma e bambini

bento-mamme-bambini-pranzare-in-modo-sano

Come vi ho raccontato altrove, ogni tanto preparo dei pasti in bento sia per me che per i bambini. Loro ne sono entusiasti e io di conseguenza.

Anche questo è un menu semplice e molto rapido perché soprattutto quando sono sola con loro è più facile pasticciare in cucina con la farina che preparare pietanze più elaborate.

cosa mettere nel bento

Per questo menu ho preparato del riso semintegrale e l’ho condito solo con l’olio, poi ho preparato una omelette che ho arrotolato e tagliato a fettine, così l’ho disposta su dell’insalatina.
Infine nell’ultimo contenitore ho arrotolato del prosciutto cotto, ho creato dei piccoli spiedini con pomodorini baby e ho aggiunto qualche sfoglia di patatina (espressamente richiesta dai bambini).

Il fico era posizionato in un contenitore di silicone accanto al riso che adesso vedete spaparanzato nel suo scomparto.

Il mio bento era basato sugli stessi alimenti, ma senza patatine e senza prosciutto. Ho abbondato con il riso e l’insalata, invece.

Non ho impiegato molto più tempo a preparare questo pasto rispetto a farlo servendolo nei piatti, ma una sensazione che ho è che invece sia molto più rapido sistemare e ripulire dopo: meno stoviglie da lavare, niente piatti da portata… ulteriore risparmio di energie 😉

Che ne pensate?
Avete provato a offrire i pasti per i vostri bambini nei bento?

Commenti

  1. Annalisa Castelli

    Stuzzicante novità

  2. Salve! Io mi sono innamorata di questi favolosi bento…ma non riesco a trovare i contenitori suddivisi a scomparti?!?!? Dove li posso acquistare???

    Grazie
    Mary

Parla alla tua mente

*