Extensions ciglia: consigli e accorgimenti

Anche voi combattete da tempo con ciglia sottili e dritte, che non riescono a valorizzare il vostro sguardo neanche con chili e chili di mascara?
La soluzione c’è e si chiamano extensions! L’effetto è molto simile alle ciglia finte, senza però l’inconveniente di doverle applicare tutti i giorni e senza la necessità di dover imparare ad applicarle in modo semplice e imparare a dosare la quantità di colla necessaria per farle rimanere ben ferme tutto il giorno.

extenscion-extensions-ciglia

Il costo va dai 50 fino ai 150 euro per entrambi gli occhi presso un centro estetico specializzato; la differenza di prezzo dipende dal tipo di applicazione e dal risultato che si vuole ottenere.

Le ciglia che vengono applicate sono sintetiche e vengono incollate, con una speciale colla a lunga durata, sulle nostre ciglia naturali; per un risultato davvero naturale e allungante sceglieremo di incollare un singolo pelo sintetico ad ognuna delle nostre ciglia naturale, mentre per un risultato un più pieno e drammatico, sceglieremo di applicare ciuffetti di 2-3 peletti ad ogni singolo pelo delle nostre ciglia naturali.
Le extension alle ciglia solitamente restano abbastanza piene e in buone condizioni per circa 1 mese; a questo punto provvederemo ad un ritocco o alla rimozione completa.

Ma una volta applicate ci sono degli accorgimenti che dobbiamo adottare? Cosa possiamo fare per mantenerle belle più a lungo?

Quando si indossano le extensions alle ciglia non sarà necessario applicare il mascara, ma è consigliabile anche evitare di truccare troppo gli occhi con ombretti e matite perché lo struccaggio intenso potrebbe provocare il distaccamento di alcune ciglia finte.

Da evitare assolutamente i trucchi waterproof per i quali sarebbe necessario uno struccante a base oleosa che potrebbe sciogliere la colla che è stata usata per incollare le extensions e farle così staccare prematuramente.

Si consiglia di utilizzare sempre e solo acqua micellare per struccare e ripulire gli occhi e le extensions anche solo da polvere e smog. Risciacquare il viso con acqua fresca e tamponare delicatamente con un asciugamano di cotone senza strofinare e tirare troppo.

Per le prima 24 ore si consiglia di non bagnare le ciglia, nelle successive 48 ore è consigliabile non frequentare ambienti e luoghi troppo umidi. Dopo i primo due giorni potete comportarvi come al solito e potrete anche farvi un bagno al mare o in piscina, purché ricordiate di sciacquare le ciglia con acqua dolce subito dopo.

Dopo aver lavato il viso e quindi aver bagnato le ciglia, ricordiamoci di rimettere in forma le extensions pettinandole delicatamente con un apposito pettinino che ci verrà fornito dall’estetista al momento del trattamento in salone.

Questo tipo di trattamento è adatto a tutte e vi permetterà di svegliarvi ogni mattino con uno sguardo giovane e aperto, come se vi foste già truccate; da provare!

Parla alla tua mente

*